• Modificato

Non ho ancora ricevuto nessuna mail o sms.
Io cmq non so se beneficerò o peggiorerò ancora dal passaggio a Voda, so solo che al momento ho ottimi valori del segnale radio ma pessime prestazioni in termini di ping e velocità. (LHGG Cat 6 messa all'esterno e BTS a 1.2km da me in LOS). Le BTS Voda invece sono tutte ad almeno 6km da me..

Il SINR è abbastanza ballerino da come si può evincere dalle immagini.

In alcune parti della giornata gli speedtest sono decisamente peggiori (ping a 80 con jitter altissimo e meno di 5-6mbps down e 0 up)

• giox68 ha risposto a questo messaggio

KRZ .... strano. Forse la bts è satura?

Nel mio caso stesso tuo hw, solo B7 attiva (altrimenti la combinazione b3+b7 mi da un collegamento molto piu' ballerino e poco costante, non saprei dirti il motivo) con bts a 4950 mt di distanza non visibile, ma con staffa della mikrotik con regolazioni fini a vite, un po' di tempo perso a regolare bene il puntamento (ho utilizzato la b7 per farlo) sono quasi fisso con queste velocità:

• KRZ ha risposto a questo messaggio

sono ufficialmente passato a VODAFONE

Premetto che l'antenna è girata a più o meno e sto aggregando solo 2 bande

domani faccio tutte le prove del caso.
        Era solo per darvi una prima impressione

Passato a Vodafone da pochi minuti

Ci siamo!!! La mia sim non si registra piu' sulla bts wind:

Alverman Vedo che hanno cambiato proprio l'instradamento, c'era l'ipotesi che tenessero ip Fastweb e Vodafone.
          Avete dovuto riavviare il modem?

• Bela ha risposto a questo messaggio

si si è bloccato ed ho riavviato

Per chi ha ricevuto il passaggio. Avete ricevuto solo mail o anche SMS nel router?

Mail + sms.

A ma viene già da piangere!

Becco solo la B1, e va lento come una lumaca.

Domani giro la parabolina del mikrotik, sulla bts dietro casa e speriamo bene!

.... unica soddisfazione il piccolo mikrotik lhgg si collega ad una bts distante 8500 mt da casa mia!!!!

Domenica mi tocca salire sul tetto per posizionare di nuovo l' antenna in direzione opposta, puntata sulla bts a 500 mt dietro casa mia.

Speriamo bene......

Kevinips Fastweb era stato aggiunto perchè è sotto rete wind, non aveva contratti con poste immagino, quindi avranno avuto accordi per lo smistamento del traffico solo wind e fast, vodafone è una e sola, quindi meglio così, o va bene, o va male, e si spera bene

like_a_bosch Ping 22 👍 ottimo, come sei messo a bts ? E' vicina ?
              L' upload è bello piatto, quindi sembrerebbe stabile, non vedo l' ora che passino anche la mia a questo punto.

Allora.ho fatto un po di test.
                Per il momento senza nessuna ottimizzazione va già meglio di prima.
                Ping almeno 15 più basso
                Velocità 140 con solo 2 bande aggregate
                Secondo me.con un po di pazienza ed ottimizzazioni posso arrivare tranquillamente a 180/200
                Per il momento molto contento

• spywork ha risposto a questo messaggio

Bela si la mia bts è a 1.2 km e si vede a vista. Però ha solo le bande 1+3+20
                  Al momento con il b535 aggrego 1+3
                  Domani metto in pista l'mr1100 e provo ad aggregare tutte le bande
                  Devo anche orientare bene l'antenna.

• Bela ha messo mi piace.

giox68 .... unica soddisfazione il piccolo mikrotik lhgg si collega ad una bts distante 8500 mt da casa mia!!!!

Tranquillo.. ho conoscenti che ne beccano una a 12-13Km 😄
                  Certo.. devi accontentarti con la velocità.

Tutti quelli che hanno antenne direzionali dovranno puntarle di nuovo (a meno che wind usasse lo stesso palo di voda).

like_a_bosch vai prode cavaliere. Metti a scaricare a manetta e vedi se ci sono rallentamenti. 😅

spywork
                    limiteranno ad 1TB o no ?
                    Nuove sfide..😏

• spywork ha risposto a questo messaggio

Technetium chi lo sa, vedete se fa shaping. Se limita torrent, mega, easybytez, IPTV. Insomma i test soliti...

primi test e confronto con i precedenti, ho girato tutta casa per trovare qualcosa di meglio ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato trovare nella camera al piano sopra il peggior download ed il miglior upload. Non so se provando a prendere un'antenna esterna posso riuscire a guadagnare qualcosa ma qui comunque non c'è banda 7 con vodafone mentre con wind ho 3 bts nei dintorni che ce l'hanno. Tra l'altro ho sempre fatto tutto solo con l'antennina che era compresa nella scatola del router
                      Mi sa che questo punto cambio, tanto ho solo avuto la conferma dei precedenti test fatti con sim vodafone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile