MarcelloRazzetti Credo di si. La prima è meglio pagarla col solito bollettino. Il ritardato pagamento delle ft è un argomento delicato con questo contratto, in quanto dietro c'è postepay e si rischia di essere segnalati alla centrale rischi, con tutte le conseguenze.
Personalmente sono passato solo alla ft elettronica, dato che per 2 volte le stesse poste mi hanno consegnato la lettera con la fattura qualche giorno dopo la scadenza del pagamento, ed ancora sono indeciso se continuare o no, in attesa del passaggio a vodafone.
Per ora non ho piu' blocchi, ma utilizzo un mikrotik interno (lte6) e non lhgg, sulla bts dietro casa.
Velocità praticamente fisse su 50 mb in dw e 30 in up. Ping massimo 60, con lo script postato in questo 3D, sempre agganciato a wind.
Credo bts scarica perchè in piena campagna ed al servizio quasi solo di una strada statale che passa in quel tratto, ma con cap per quelle velocità.
In questi giorni mi si presenta altra novità. Nella bts della vicina frazione sono arrivati con la fibra, e sono sicuro di beccarla bene con il mikrotik lhgg messo sul palo dell' antenna.
Appena si migliora il tempo (tetto asciutto per andarci in sicurezza) avrò parecchio da fare!!!!
Chiaramente terro' informato questo 3D dell' evoluzione della situazione..... e forse questa lunga attesa prima di disdire con le poste, sarà compensata da una buona linea dati! ... anche sulle sperdute colline friulane dove vivo ora!