mosfet stessa cosa io... pero se metti la sim e fai fare da router uno smartphone di da il nat2...
Postemobile Casa Web
mosfet ciao, da quello che leggo anche tu hai collegato via lan una serie di servizi Smart, e comunque non riscontri blocchi di connessione (intendo quelli che si risolvono solo riavviando il modem).
Il fatto che leggi, in maniera alternata, sia fastweb che wind nello speedtest è una seconda confema che il tuo dwr-960, o la tua BTS e relativo gatway gestiscono senza intoppi il rinnovo di IP allo scadere del Lease time.
Albe Aggiornamento: anche con IP statico e DHCP disattivato su ZTE il blocco si presenta.
Procedo nel configurare l'ASUS come accespoint e lascio allo ZTE la gestione di tutti gli indirizzi con il suo DHCP, praticamente NON creo una sottorete. Resto comunque collegato alla LAN. Da quello che leggo, la maggiorparte di voi che non ha blocchi ha questa configurazione.
- Modificato
Malaga
La rete è nattata ma di tipo 2 (moderato) non di tipo 3 (ristretto)
Malaga Ed edita il post originale aggiungendo testo, non creare 50 post consecutivi, non è whatsapp il forum, grazie
Quoto
Albe si anche io ieri ho dovuto aspettare 13 ore per il cambio di IP, ero su Fasweb, ora sto cercando IP wind sperando di beccarli piu frequentemente, ed effettuare piu test in una giornata.
Ti dà piu performance IP Wind?
Nel mio caso sia IP Fastweb che IP Wind hanno le stesse performance, l'unica differenza è che IP Wind ha mediamente -10ms di ping rispetto al Fastweb.
Albe Aggiornamento: anche con IP statico e DHCP disattivato su ZTE il blocco si presenta.
Credo sia un problema di BTS a questo punto.
A me ad esempio switcha da un IP all'altro senza praticamente avvertire il cambio.
Anche il fatto che non noto differenze tra un IP e l'altro e voi sì, potrebbe essere una conferma di problemi di routing della BTS (considerando, inoltre, che le varie BTS utilizzano componentistica di brand diversi: Huawei, ZTE, Ericsson ecc..)
Giusto per curiosità: la tua BTS supporta la tecnologia DSS? (Viene riportato su LteItaly)
Rovitz infatti il nat 3 me lo da solo con il router dwr960... con hotspot da cell. 2. spero escaa una soluzione
- Modificato
MaurizioLombardo mosfet
Provate così, (sono info trovate in rete)
upnp attivo, assegnate alla ps4 un ip statico all'interno della rete, nel firewall aprite le seguenti porte verso l'ip della ps4 :
TCP 80, 443, 3478, 3479, 3480
UDP 3478, 3479
Dicono anche di nattare tutte le porte (port forwarding) ma io proverei solo con le 3478, 3490, 3480
Appena mi arriva il modem provo anche io.
Se il problema persiste propongo di aprire un thread specifico
- Modificato
Albe no, non è DSS, su LTEitaly vedo solo le 4 bande.
La mia supporta il DSS
Albe Che differenza potrebbe fare?
Potrebbe significare che ha un hardware piu datato la BTS
Albe Il DHCP che ci assegna IP della NAT dovrebbero essere hai piedi della BTS o nei server centrali dell’ISP??
Questo non so dirtelo. (probabilmente la seconda opzione, visto che l'ip viene geolocalizzato NON sulla posizione della BTS, inoltre ci sono migliaia di utenti connessi sotto lo stesso NAT in posizioni diverse)
Non è detto che sia comunque un problema di DHCP
mosfet
Mai riavviato il router da un passaggio all'altro.
Idem
criminale io ho provato ma non mi riesce forse sbaglio qualcosa... non mi va di spendere soldi x cambiare modem... fammi sapere tieniamocci in contatto se vuoi ci scambiamo l'amicizia su psn
Qualcuno ha avuto modo di verificare se la quantità di Giga conteggiati dalle ZTE di poste nelle statistiche sia corretto? Sia con le velocità che con i dati ho l’impressione che segni di più.
Sono due giorni che non ho avuto disconnessioni, Arrivato a 23 ore e 56 minuti si riavvia tranquillamente con il cambio di ip.
Se domani quelli di fritz mi rispondano con una probabile soluzione, provo a fare l'ultima prova ricollegandolo e poi vi faccio sapere, altrimenti proveró a prendere un ripetitore wifi e faccio a meno di collegare cose alle porte lan, se proprio non viene fuori il problema e non é possibile usare tranquillamente un modem in cascata.
Bela quindi la teoria sarebbe che se si collega un router in cascata a quello di postemobile( o l'lhgg) la connessione non riparte come dovrebbe?
A me oggi si è bloccata alle 12 circa ma avevo ancora i tp link mesh in modalità routing ma adesso li ho spenti.
matti_masto Eh boh, per ora a quanto pare la bts non permette sempre di arrivare alle 24 ore di connessione, avendo spesso una o piú brevi disconnessioni durante il giorno.
Il modem zte di poste riesce in automatico a riprendere il nuovo ip in pochi secondi se non ha niente collegato alle porte lan ( almeno per quanto mi riguarda ) sia in caso di brevi disconnessioni, sia allo scadere delle 24 ore.
Con il fritzbox collegato, se c' é anche una breve disconnessione, si blocca tutto e si risolve solo con il riavvio del modem di poste
Aggiungo un tassello al puzzle
Il mikrotik si riavvia automaticamente
(per capirci il modem lte da schermata mostra che il timer della sessione riparte da zero, ed oggi fino a 20 ore circa, ma dopo 14-16 la navigazione viene come rallentata ma non proprio impedita e stranamente oggi pomeriggio mi dava valori di test medi, ma eolo test non andava mentre ookla in ritardo ma faceva tutto il test correttamente)
anche se collegato alla wan del fritzbox, ma questa non utilizzata per la navigazione (ho settato la wan per il fallbach sulla lte).
Chiaro che in questa condizione immagino non ci sia passaggio dati fra i due modem. Oggi ho provato anche ad attivare sul mikrotik l' upnp su tutte e due le interfacce (eth e lte in entrata ed uscita) ... anche se non è possibile farlo sulla wan del fritz.box, sempre che serva a qualcosa!
Intanto la butto lì con un altra ipotesi. I collegamenti tra CPE e Router in cascata li avete fatti con cavo dritto o incrociato? Alcuni hanno la wan con la funzione Auto-MDI/MDIX (il mio ASUS c’è l’ha, ma le lan no, quindi se configuro una porta lan come wan di backup devo usare un incrociato tra router e modem. Nn vorrei che questa funzione + cavo errato porti in errore il firmware delle nostre CPE.