giox68 Ciao giox, mi dispiace ma per ora fra una cosa e un' altra non ho avuto tempo di provare, ieri sera non avevo da fare niente, ma stavano guardando cose e se toglievo la connessione probabilmente mi lanciavano coltelli, stasera stessa cosa, devo farlo quando c'é meno gente collegata, domani prima di pranzo dovrei avere un ora libera ed essere a casa, nel caso mi ci metto e provo.
Per il momento ti posso confermare nuovamente che lo zte in wifi riesce a riconnettersi in automatico nel giro di pochi secondi, quindi c'é qualcosa nel fritz che blocca tutto, ma di idee non ne ho avute fin'ora

• giox68 ha risposto a questo messaggio
  • giox68 ha messo mi piace.

Mi sono accorto facendo lo Speedtest che alcune volte riporta wind tre ed è molto veloce,altre volte è Fastweb ed è molto più lento,però l’antenna a cui sono agganciato e le celle sono sempre le stesse,da cosa dipende?

Panda82 Secondo una teoria complottista!!! che stiamo elaborando è la causa dei blocchi di navigazione e potrebbe dipendere da una specie di fallback fra wind w fastweb (a livello di dati) della bts a cui, in alcuni casi, ci si collega!

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

Bela Ok, resto in attesa, perchè 2 indizi fanno una prova!

Scusate ma quanto ci mettono quelli delle poste per inviare il router?
        Sono al terzo giorno e il tracking segnala sempre "ordine in lavorazione".
        Il contratto però è arrivato in un nano secondo.

mosfet nel mio caso ci sono voluti 15gg ma con le festività di messo, dovresti leggere "spedizione in corso" quando verrà spedito

Panda82
          È del tutto casuale. PosteMobile si appoggia su WindTre per la parte radio.
          Per l'instradamento dei dati può capitarti sia IP WindTre che IP Fastweb, è una cosa che non dipende dalle celle a cui sei agganciato.

giox68 Secondo una teoria complottista!!! che stiamo elaborando è la causa dei blocchi di navigazione e potrebbe dipendere da una specie di fallback fra wind w fastweb (a livello di dati) della bts a cui, in alcuni casi, ci si collega!

A mio avviso è proprio studiata male in partenza, perchè utilizzano la parte radio WindTre (che ha una propria infrastruttura) e per l'instradamento si appoggiano a Fastweb (che ha una propria infrastruttura)..
          Il passaggio a Vodafone (ammesso che avvenga) dovrebbe risolvere il problema in modo definitivo

come conviene attivare questa offerta:

• acquista online
          • acquista con operatore ?

Voi come l'avete fatto e come vi siete trovati?

AngeloBellomo ho fatto tutto on line, era di lunedì e il modem mi arrivò di venerdì

anche io tutto online, 8 giorni dopo è arrivato il router a casa e attivato in 2 minuti

Mi accodo, appena ricevuto il nuovo modello.
            Primo feedback, software molto grezzo.

Prima domanda, qualcuno sa se aggrega le bande?

Ciao a tutti. Avendo disconnessioni varie durante il giorno, che riesco a risolvere tramite riavvio del router, sto cercando una soluzione per automatizzare i riavvii e vorrei evitare se si può, di utilizzare una presa smart. Possiedo un router b535 huawei al quale è possibile settare un riavvio settimanale ma io, come avrete ben capito, ho bisogno di riavviare ogni giorno.
              Bazzicando in rete ho trovato questo articolo in inglese che però faccio fatica a comprendere

https://forum.huawei.com/enterprise/en/huawei-b535-232-reboot/thread/626869-863

in particolare non riesco a capire come si fa a caricare il reboot.bat sul modem.
              Grazie a chi mi aiuterà

• menz88 ha risposto a questo messaggio

mosfet Anch'io avevo un dubbio riguardo l'aggregazione. Ho notato che come accade sugli smartphone in base anche al gestore, le aggrega solo quando la connessione è in uso, quindi quando c'è un dispositivo in download o upload.

Rispondo sull'aggregazione del nuovo router, la fa in automatico con nessuna possibilità di intervento manuale.
                Cito anche un "problema" che ho riscontrato ora, sembra che dopo un po' di tempo non permetta di far entrare in wifi nuovi dispositivi come se avesse un limite di numero di dispositivi massimo che possono collegarsi al wifi.

• mosfet ha risposto a questo messaggio

Ecco perchè dei lavori sulla bts dietro casa, che ora utilizzo per il frtiz.box con tim unica:

Mi hanno attivato vodafone! Qui si vede solo la B20, ma c'è anche la B3 solo che non arriva dentro i muri di casa.

Se poste passa a vadafone, dovrei essere coperto comunque con 2 bande, anche se l' assenza della B7 credo peserà sul dw e difficilmente arrivero' alla velocita attuale (altra bts con wind).

Idee o novità sul discorso blocco della navigazione?

mosfet Mi auto-quoto per chi usa il nuovo router delle poste d-link.
                  Di default hanno settato nella sez. impostazione dhcp il rilascio max di 9 ip, basta "allargare" il range:

cineo possiedo anche io un B535 ma non ti so aiutare sul riavvio automatico giornaliero.

Però da quando lo possiedo, non ho più disconnessioni. O almeno se non lo uso per ore la connessione si riavvia in automatico cambiando IP mentre prima con lo ZTE rimaneva collegato e dopo 17-20 ore era impossibile navigare in internet nonostante fosse connesso.

Ora, intendi questi tipi di disconnessioni che impediscono l'uso di internet o altro?

• cineo ha risposto a questo messaggio

Salve a tutti, ho ricevuto oggi il nuovo modem dlink casa Web, la velocità è buona al momento circa 40 in down e 30 in up, però noto che in 2,4 ghz è lentissima mentre se metto in 5 ghz e veloce. Il problema è che dentro casa in 5 ghz non riesce a passare le mura dentro casa, qualche idea in merito? A voi succede?

Ciao tutti ragazzi, vorrei fare una domanda, ho appena attivato l'offerta, ho ricevuto le mail di conferma ed adesso aspetto l'arrivo del modem. Il pagamento è in automatico su bollettino postale (ed ho ricevuto la mail con il pdf in caso volessi cambiare metodo di pagamento), quello che vorrei sapere è: dove trovo i bollettini per i pagamenti? Verrano inviati via mail? So che magari è una domanda stupida ma è la prima volta che uso questo metodo di pagamento per un servizio in abbonamento.

mosfet hai la sigla completa del nuovo router?

• mosfet ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile