• InfratelNews
  • Il nuovo sito bandaultralarga.italia.it è online

CarloCampanile perché le richieste restano in pending.. devono aver qualche problema con le API le quali ci mettono almeno 1 min per rispondere

Con il vecchio sito i lavori sarebbero dovuti finire l'anno scorso...Ora viene dichiarata come data di fine lavori il 2021

edofullo Non funziona, staranno sistemando si spera

Sono riuscito finalmente a trovare la mia via, ma che tu sappia i numeri civici che appaiono nella ricerca per indirizzo (quando e se funziona 😉) sono solo quelli che saranno poi coperti da OF?

Nel mio caso sono coperti i primi 10 civici, ma la via ne ha 35/40.
    E coprire i primi 10 non avrebbe senso perchè sono:

• dalla parte opposta "all'ingresso principale" della via
    • tutte case singole, mentre dal civico 20 in avanti ci sono condomini e gruppi di case con 15/20 UI...

Non capisco 🤨

Il mio comune è in "Progettazione esecutiva", è il caso che senta OF per verificare il progetto? (purtroppo sul SINFI appaiono solo quando saranno in esecuzione, quindi troppo tardi...)

danyw3b Tutta questa confusione porta ad un'unica certezza: hanno sottostimato i costi e solo adesso se ne stanno rendendo conto con la conseguenza di una massiccia "revisione" a ribasso di tutto il piano progettuale. Spostano i cantieri 2020 a 2021, 2021 a 2022 e cosi via in attesa di una bella ricapitalizzazione.
      In tutto questo TIM gongola e torna a farla da padrona.

• [cancellato]

matteocontrini È facile dire "copi il database" ma il db di BUL contiene informazioni per 30 milioni di civici

Però il database lato visualizzazione BUL è essenzialmente read-only e quindi molto più facile da gestire, non devi fare sincronizzazioni bidirezionali. Poi 30M record erano tanti 20 anni fa, oggi probabilmente li gestisce anche SQLite. Poi dipende da quanto sono complessi quei record e la dimensione del database.

• [cancellato]

• Modificato

nicorac E coprire i primi 10 non avrebbe senso perchè sono:
        dalla parte opposta "all'ingresso principale" della via
        tutte case singole, mentre dal civico 20 in avanti ci sono condomini e gruppi di case con 15/20 UI...

Non ha senso per l'utente, ma ha senso per le telco, ed è proprio quello che è successo e succede spesso, "altri operatori" dichiarano di coprire solo le aree più dense (quelle più centrali, con condomini e palazzine), lasciando ad Infratel quelle meno dense (case singole e più sparse), più costose da coprire e meno remunerative una volta coperte.

Personalmente trovo ancora più affidabile il sito di OF, il mio comune da bul risulta in esecuzione lavori dal 23/03 (ancora non si è visto nessuno) mentre sul sito di OF risulta in apertura il che è molto più plausibile come cosa

LennyKrost In tutto questo TIM gongola e torna a farla da padrona.

E nel frattempo nelle mie zone spuntano onu dappertutto.

ovviamente in area bianca fuori dai comuni cassiopea

Il mio comune è scomparso dai dati. Non è ne in area grigia ne in bianca !!!! #bientina

Michi_d E nel frattempo nelle mie zone spuntano onu dappertutto.

Ma magari spuntassero anche da queste parti gli ONU!! Qualsiasi cosa pur di abbandonare questi maledetti 730 metri di rete rigida in puro rame obsoleto...

nicorac Sono riuscito finalmente a trovare la mia via, ma che tu sappia i numeri civici che appaiono nella ricerca per indirizzo (quando e se funziona 😉) sono solo quelli che saranno poi coperti da OF?

No i dati del sito BUL non sono affidabili, su questo aspetto non è cambiato nulla

DavideAristipini Anche a me da fine lavori 2021 ma sui siti degli operatori risulta già vendibile...

• [cancellato]

• Modificato

LennyKrost porta ad un'unica certezza: hanno sottostimato i costi e solo adesso se ne stanno rendendo conto

Io temo che sia più un problema di disorganizzazione che di costi. A livello di costi/ricavi non li aiuta certo la riduzione dei progetti originali a poter coprire solo poche decine di UI sparse per i quattro cantoni delle aree bianche e dove probabilmente anche il tasso di adesione dei clienti sarà più basso.

LennyKrost Ma magari spuntassero anche da queste parti gli ONU!! Qualsiasi cosa pur di abbandonare questi maledetti 730 metri di rete rigida in puro rame obsoleto...

Se sei in rigida anche se spuntano gli ONU rimani in rigida. Puoi forse solo sperare che la centrale sia fra quelle da eliminare e finire rilegato in qualche altro modo, ma piazzano un armadio dove c'è la centrale rimani comunque a 730m dall'armadio.

Scusatemi, qualcuno sa dirmi dove posso trovare le informazioni sul numero di operatori programmati in NGA o NGA-VHCN? Che non le vedo più da nessuna parte...

Il mio comune dice che è in collaudo, peccato che il PCN sia dopo un comune in cui la data fine lavori risulta oltre il 2023, andiamo bene...

Hationest Non si può più, li hanno rimossi senza motivo

Nel mio comune i lavori sono partiti a febbraio, data prevista fine lavori giugno, capisco il ritardo per lo stop per il virus ma per il resto hanno lavorato prima e stanno lavorando adesso... in compenso la data prevista di fine lavori è passata ad ottobre.
                  Quindi un ritardo di un paio di mesi per il virus lo hanno tradotto in 4 mesi. Con vendita prevista a marzo del prossimo anno (quindi altri 5 mesi per il collaudo, veloce eh)

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile