• InfratelNews
  • Il nuovo sito bandaultralarga.italia.it è online

matteocontrini Beh, puoi anche semplicemente cambiare il DB a cui punta il sito e copiare dopo alla peggio.

matteocontrini Era una battuta comunque, l'ambiente di staging ce l'hanno ed è il dominio che abbiamo trovato sabato

Letto dopo 😁 👍

matteocontrini Possiamo giocarceli questi numeri, forse saremo fortunati vincendo qualcosa al lotto! 😆

Certo che anziché andare avanti sembra si vada indietro.

Comunque, un'altra cosa che manca è l'indicazione dell'ultima data di aggiornamento dei dati.

Pytony98 Personalmente, che vivo tra Marche (Ancona) e Abruzzo trovo impressionante la differenza tra le due regioni. Lì praticamente tutta la regione ha copertura prevista, da noi il nulla, a parte i paesini più montani.
    Penso che sia per i comuni con fondi PSR-FEASR 2007-2013 e PAR-FSC 2007-2013, http://agendadigitale.regione.abruzzo.it/index.php/banda-ultra-larga/banda-ultra-larga-bul/14-banda-ultra-larga e forse dati questi contributi per la FTTC non hanno voluto darne ulteriori.
    I limiti della FTTC si vedono, e onestamente, una copertura massima del 42/43% di UI (come nel mio comune) senza nemmeno prevedere FWA, mi fa alquanto ridere

nicos18 A me sembra semplicemente che non siano preparati a gestire un progetto di queste dimensioni (sia OF che Infratel)

Un po' li capisco, in Italia non puoi mai fare un serio programma e aspettarti che vada tutto liscio
    Solo quando si va in deroga a qualsiasi regola si riesce a combinare qualcosa (vedi ponte di Genova)

Speriamo che si lavori davvero su un decreto sburocratizzazione, aiuterebbe tantissimi settori e non solo quello delle telecomunicazioni

Tra l'altro il sito BUL mi sta dando numerose volte l'errore 503

Se lasciavano il vecchio sito aggiornandolo costantemente, era anche fatto bene.

Michi_d ti assicuro che guardando il sorgente c'era da mettersi le mani nei capelli. Era un concentrato di cose sbagliate, della serie variabili "pippo", versioning fatto con i commenti nel codice, era un puro disastro.

Salve a tutti, scrivo qui, ma se devo aprire un nuovo thread fatemelo sapere.
        Vi mando l'immagine del mio comune del nuovo piano bul. Potete spiegarmi cosa significa questa dicitura cerchiata in rosso?

matteocontrini Sono dei bravi designer, la grafica mi piace molto

Sulla programmazione, hanno ancora lavoro da fare 🤣

niccopao Non si sa ancora molto, aspettiamo sistemino

Comunque secondo le previsioni attualmente mostrate sul sito a fine 2020 saranno collaudati 426 comuni (dovevano essere 900 secondo Infratel).

Nel 2022 ci saranno 3189 comuni in collaudo e 3318 terminati. Direi che è un problema, come si fa ad avere 3mila comuni pronti ma in coda di collaudo?

edofullo mi riferivo a quello vecchio eh 🙂 che aveva un po' di problemi anche graficamente specialmente su mobile

matteocontrini Chissà dove pensano di arrivare andando così a rilento e posticipando sempre più

io non trovo il mio indirizzo di casa, anzi nessun indirizzo del paese, mi dice sempre nessun risultato

CarloCampanile Non funziona, staranno sistemando si spera

• nicorac ha risposto a questo messaggio

CarloCampanile perché le richieste restano in pending.. devono aver qualche problema con le API le quali ci mettono almeno 1 min per rispondere

Con il vecchio sito i lavori sarebbero dovuti finire l'anno scorso...Ora viene dichiarata come data di fine lavori il 2021

edofullo Non funziona, staranno sistemando si spera

Sono riuscito finalmente a trovare la mia via, ma che tu sappia i numeri civici che appaiono nella ricerca per indirizzo (quando e se funziona 😉) sono solo quelli che saranno poi coperti da OF?

Nel mio caso sono coperti i primi 10 civici, ma la via ne ha 35/40.
                    E coprire i primi 10 non avrebbe senso perchè sono:

• dalla parte opposta "all'ingresso principale" della via
                    • tutte case singole, mentre dal civico 20 in avanti ci sono condomini e gruppi di case con 15/20 UI...

Non capisco 🤨

Il mio comune è in "Progettazione esecutiva", è il caso che senta OF per verificare il progetto? (purtroppo sul SINFI appaiono solo quando saranno in esecuzione, quindi troppo tardi...)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile