Il nuovo sito bandaultralarga.italia.it è online
Riesumo solo per riportare che:
[...] in una seconda fase saranno create sezioni con i verbali dei controlli e con i dettagli del contratto di concessione
(https://24plus.ilsole24ore.com/art/tagli-e-ritardi-cosi-sta-fallendo-banda-larga-italia-ADgGAlY)
Comunque è ancora presente il problema delle date non coerenti tra grafici e open data... (a causa delle scelte grafiche del sito, a mio parere poco chiare su questo punto)
nicos18 Ciao si è vero hanno aggiunto la voce lavori chiusi e se si entra esempio nel proprio comune pagina bianca
A me sono cambiati le date per termine lavori ed operatività passato da metà 2021 a fine 2020 ora
Luca_Ciampichini A me da primo semestre 2022 a 2023 per fine lavori, mi sembrano abbastanza campate in aria comunque
davidebissoli97 Nel mio comune c'è lavori chiusi, comunque mi sembrano un po' a caso queste definizioni, ci sono comuni in collaudo senza pcn e comuni con scritto lavori chiusi ma con il pcn
- Modificato
Giov_lzr Sinceramente non so oggi il mio comune ha fatto un bel post dicendo su quale vie sarebbe stati svolti i lavori tutti giorni da domani fino al primo agosto specificando che sono quelle che al momento sanno e che con il passare dei giorni avrebbero specificati quando possibile sapere le altre vie, quindi almeno so che i lavori riniziano domani nel mio comune ahhaa
P.s una perla di sagezza da un commento sul post del mio comune sulla fibra: "Nuovamente senza linea telefonica, comunque sarà anche un ottima cosa ma x chi come me non la usa è solo spreco di denaro mia opinione ovviamente"
Comunque hanno anticipato di 6 mesi tanti comuni, il sito sta diventando sempre più inutile
davidebissoli97 Io è già un po' che mi sono rassegnato a guardare il forum e sperare che un giorno tra i nuovi comuni attivabili in aerea bianca ci sia il mio
Aggiornato anche il mio comune da metà 2021 ad attuale operatività entro il 2020, cosa che va a conferma di quanto detto via mail da Infratel
Anche il mio comune Di spinadesco adesso per l’inizio dei lavori è passato da metà 2022 a inizio 2022..
Il mio comune da come data fine lavori ottobre, devono cablare 3200UI e non hanno ancora cominciato...
Consiglio:
Scrivete mail dirette a Infratel, Open Fiber e al vostro comune, che hanno il polso reale della situato con i dati aggiornati da chi opera direttamente a cantiere e vi possono dare anche molti dettagli aggiuntivi
Prendete con le pinze il sito BUL che è molto cool ma ha ovvie limitazioni a casua della mole di dati da processare