• InfratelNews
  • Il nuovo sito bandaultralarga.italia.it è online

Anche il mio comune Di spinadesco adesso per l’inizio dei lavori è passato da metà 2022 a inizio 2022..

Il mio comune da come data fine lavori ottobre, devono cablare 3200UI e non hanno ancora cominciato...

Consiglio:

Scrivete mail dirette a Infratel, Open Fiber e al vostro comune, che hanno il polso reale della situato con i dati aggiornati da chi opera direttamente a cantiere e vi possono dare anche molti dettagli aggiuntivi

Prendete con le pinze il sito BUL che è molto cool ma ha ovvie limitazioni a casua della mole di dati da processare

Da me hanno aggiornato pure le date, prima nella sezione wireless non c'era la data prevista operatività, ora l'hanno messa pure lì.

Vedo che nel 2021 non ci sono piu' comuni in progettazione.
    Quindi hanno intenzione di portare gli attuali 607+2831 negli aperti?

Giov_lzr vai sul canale telegram di fibra.click e l'ultimo messaggio contiene il link a quel bot di #bul

Cosmopolithanks Ah ok è lo stesso? perchè mi sembrava diverso graficamente

Fino a ieri il mio comune era "in collaudo" invece oggi trovo scritto "lavori chiusi" Mentre il PCN è in esecuzione dai primi di Luglio. C'è qualcosa che non mi quadra, non dovrebbe essere così la scaletta? Lavori chiusi-->Collaudo-->terminato--> connesso?
      Bul 58063

Giov_lzr non ci sono i comuni ad intervento diretto

Spero che le mie lamentele siano servite a qualcosa, è scandaloso chiamare i comuni a intervento diretto "Fibra" quando solo 10 su 700 sono in FTTH.

Un po' OT, ma la regione Veneto ha aggiornato i suoi dati

dati_veneto

Figuriamoci se posso esultare per una volta 😭

Edit: risultano più cantieri aperti che sul sito bul, e ancora 500 e passa comuni, sul sito bul sono circa 450 (da dashboard)

• Emmeci ha risposto a questo messaggio

Ma come è possibile che un comune che ancora ha come stato “in esecuzione” abbia una data fine lavori risalente a novembre 2019? Nella realtà hanno fatto tutti gli scavi e posa tombini ma devono ancora tirare la fibra e mettere i ROE. Bel miglioramento degli open data, sono più errati di prima.

Emmeci ho modificato il messaggio, comunque riscrivo, sul sito della regione risultano più cantieri aperti che sul sito bul, inoltre ci sono ancora tutti i comuni previsti inizialmente (o meglio, quelli con progetto definitivo approvato), mentre sulla dashboard bul ce ne sono di meno

Solo io faccio una fatica bestiale a capire 'sto schema?

Oltre al fatto che sembra sbagliato, dato che non segna comuni in esecuzione nel 2022, che è impossibile (?).

• [cancellato]

matteocontrini E fortuna che hanno rifatto il sito per migliorare la chiarezza espositiva dei dati 😃
          Seriamente, hanno evidenti problemi di coerenza dei database e delle informazioni che gli vengono fornite, basta vedere le date lavori che variano ad ogni settimana di mesi e mesi.

matteocontrini è come fosse un grafico a torta per ogni anno. Diviso tra FTTH e FWA.
          Poi che sia sbagliato o se serva a qualcosa di utile è un altro discorso 😂

Probabilmente mettendolo trasposto sarebbe più chiaro. Il tempo lo si mette di solito nell'asse delle ascisse.
          Anche la scala dei valori è tutta a caso. Quanto spazio bianco buttato

In Campania è un macello. Molti comuni che prima avevano data prevista chiusura lavori nel 2021 adesso pare che abbiano il cantiere già chiuso dalla grafica, però in alto è scritto "in esecuzione".
          Boh. Aspettiamoci altri cambiamenti in questi giorni.😅

Benito A me per dire l'operatività in FWA è passata da giugno 2019 a gennaio 2021, mentre nel comune limitrofo sede anche di PCN da cantiere in collaudo mi dà lavori chiusi. Ma chi ci capisce!

Comunque, il file csv dell'open data riporta, in alcuni casi, i vecchi dati, discordanti rispetto al sito.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile