Anche il mio comune Di spinadesco adesso per l’inizio dei lavori è passato da metà 2022 a inizio 2022..
Il nuovo sito bandaultralarga.italia.it è online
Il mio comune da come data fine lavori ottobre, devono cablare 3200UI e non hanno ancora cominciato...
Consiglio:
Scrivete mail dirette a Infratel, Open Fiber e al vostro comune, che hanno il polso reale della situato con i dati aggiornati da chi opera direttamente a cantiere e vi possono dare anche molti dettagli aggiuntivi
Prendete con le pinze il sito BUL che è molto cool ma ha ovvie limitazioni a casua della mole di dati da processare
- Modificato
giamma1295 che bot è?
Vedo che nel 2021 non ci sono piu' comuni in progettazione.
Quindi hanno intenzione di portare gli attuali 607+2831 negli aperti?
Cosmopolithanks Ah ok è lo stesso? perchè mi sembrava diverso graficamente
Giov_lzr è un mio bot personale
Ma come è possibile che un comune che ancora ha come stato “in esecuzione” abbia una data fine lavori risalente a novembre 2019? Nella realtà hanno fatto tutti gli scavi e posa tombini ma devono ancora tirare la fibra e mettere i ROE. Bel miglioramento degli open data, sono più errati di prima.
davidebissoli97 Sono gli stessi dati del sito BUL, anzi qua manco ci sono date più precise
- Modificato
- Modificato
[cancellato]
matteocontrini E fortuna che hanno rifatto il sito per migliorare la chiarezza espositiva dei dati
Seriamente, hanno evidenti problemi di coerenza dei database e delle informazioni che gli vengono fornite, basta vedere le date lavori che variano ad ogni settimana di mesi e mesi.
- Modificato
matteocontrini è come fosse un grafico a torta per ogni anno. Diviso tra FTTH e FWA.
Poi che sia sbagliato o se serva a qualcosa di utile è un altro discorso
Probabilmente mettendolo trasposto sarebbe più chiaro. Il tempo lo si mette di solito nell'asse delle ascisse.
Anche la scala dei valori è tutta a caso. Quanto spazio bianco buttato
In Campania è un macello. Molti comuni che prima avevano data prevista chiusura lavori nel 2021 adesso pare che abbiano il cantiere già chiuso dalla grafica, però in alto è scritto "in esecuzione".
Boh. Aspettiamoci altri cambiamenti in questi giorni.
- Modificato