Salve a tutti.
Una settimana fa ho avviato la procedura di attivazione di UltraFibra Tiscali FTTH (OpenFiber) attratto dal prezzo e dal fatto che offrano il FRITZ!Box-7530.
Ebbene, stamattina sono arrivati i tecnici ma non sono riusciti a fare sì che il router Fritz "funzionasse".
Hanno ovviamente verificato che l'ONT funzionasse correttamente (non conosco i tecnicismi a riguardo né gli strumenti che usano per fare tali verifiche). Pertanto hanno provato con un altro Fritz e addirittura con uno Zyxel, senza successo (assicurandosi di aver registrato tali CPE sulla loro dashboard, associandoli alla mia utenza).
Morale della favola, domattina torneranno per "fare tutto da capo", dicendomi che altri clienti bolognesi hanno avuto lo stesso tipo di inghippo con queste nuove attivazioni che prevedono il 7530.
Avete avuto esperienze simili? Sapreste dirmi qualcosa che scongiuri l'evenienza di un KO tecnico e quindi la ricerca di un nuovo operatore?
Grazie!