andreagdipaolo D'accordo, grazie mille!
[Bologna][Tiscali FTTH][7530] Attivazione "tribolata", rassicurazioni cercansi.
- Dimensione
andreagdipaolo Io anche ho riscontrato con altro provider che i 7530 si fermano intorno ai 750Mbps.
Non ho ancora provato la beta nel Lab AVM, tu hai avuto feedback positivi?
giusgius Non ho mai avuto a che fare con questi modem. Mi sembra molto strano però, ci sono modem scarsi di 5 anni fa che fanno tranquillamente 940.
- Dimensione
andreagdipaolo ho aggiornato all’ultima Lab e ho raggiunto i 900 circa, sarei curioso di sapere se anche per gli altri questa soluzione può funzionare!
Piccolo update per chi avesse, come me, la combo FTTH + 7530.
Ho recuperato 100 mbit sostituendo il cavo ethernet che collega l'ONT al router: ho eliminato quello incluso nella confezione dell'ONT ZTE e ho usato quello incluso al 7530.
Test da terminale sia con server Eolo che Voda MI: 850 megabit/sec. Certo, non sono i 900+ che ottenevo con Voda ma mi ritengo soddisfatto (test fatti nelle condizioni più ideali possibile).
Dovesse capitarmi un altro router tra le mani, farò ulteriori prove (probabilmente con della roba UniFi sulla quale potrei mettere le zampe).
Piccola perla: stasera non mi andava più la rete 5 Ghz. Stavo uscendo di testa, ma in realtà pare vi fosse un rilevamento radar in corso e si era innescato il DFS . In effetti erano sparite tutte le reti 5 Ghz note del condominio (e non andava il DVB).