Nick1997 Quindi praticamente TIM è "gelosa" e pur di non dare la sua zona con velocità penose causa cabinet chilometrici, caccia via Infratel che invece può migliorare e di molto la situazione. Ottimo.

ManuelTano98 Perché se arriva infratel poi verrà affidata a openfiber la rete che attualmente tim non utilizza tale rete. Quindi cerca in tutti i modi di vendere più fttc possibili, e continua a chiamare fibra ottica quindi in realtà non è così.

Giov_lzr Conosco benissimo la zona e ne dubito, 1k UI non sono poche e ho pensato subito alle varie contrade/case sparse intorno al paese. E' l'unico motivo sensato.

Nick1997 Ho già provato con i vari fibermap e verificacopertura, sono collegati al mio stesso armadio.

ManuelTano98 Per qualche motivo hanno incluso il tuo indirizzo come intervento privato quindi tim ha investito per il tuo indirizzo privatamente invece per le altre case tim non ha dichiarato la copertura. Magari hanno sbagliato a indicare il tuo indirizzo sotto intervento di tim, potrai saperlo solo un domani quando sarà aperta la vendita per il tuo comune. Se openfiber dichiara il tuo civico coperto non ci saranno problemi, ma io se fossi in te non ci spererei troppo.

Nick1997 Quindi praticamente non posso far niente, nemmeno fare richiesta al comune o non so?
          La scelta migliore è o tutti o nessuno. Speriamo.

ManuelTano98 Il comune non può farci niente il progetto è già stato approvato, potresti al massimo domandare se hanno maggiori informazioni rispetto a quelle che sono accessibili tramite i principali siti. Infratel non può coprire dove tim ha già dichiarato di coprire sarebbe uno spreco.

Nick1997 Tutto chiarissimo, grazie mille.

ManuelTano98 Ultima domanda: questa è TIM quindi? O farà anche da FTTH?

ManuelTano98 nel mio paese il tracciato SINFI è molto più articolato di quello che hai postato tu, hanno posato almeno 7 tombini da 24ui e almeno 4 da 48ui, ma le UI coperte in FTTH sembrerebbero essere solo 113. Quindi a questo punto non riesco proprio a capire se c'è associazione tra i SINFI e le UI o semplicemente i SINFI sono troppo vecchi e non rispettano i lavori fatti.

ManuelTano98 ad occhio questo tracciato indica che la fibra servirà semplicemente 2 BTS e qualche UI in FTTH, niente di che, di sicuro il progetto è stato revisionato dopo che hanno trovato quasi tutto il comune attivo in FTTC.

Eddie A parer mio è errato, anche perchè sul vecchio sito bul dava contrade dalla parte opposta coperte da intervento pubblico. C'è qualcosa che non va, io ci spero ancora

ManuelTano98

Non credo siano sbagliati, questa è la BTS vicino al mare che verrà fibrata da OF.
                  un'altra delle tratte finisce in mezzo al nulla, magari sul posto vogliono mettere una nuova BTS, è una specie di "fattoria" a cui arriva già la fibra comunque

Eddie Domanda: FWA sarebbe sui 30mega o 100? E poi con giga limitati o tutto illimitato? Se non sbaglio ultimamente la TIM ha introdotto l'offerta FWA con 30/3 e 200gb mensili. Bah

Nick1997 era NGA-VHCN, quindi FTTH per 1.100UI.
                      La FWA sarà per il 2023

ManuelTano98 questa FWA qua non c'entra nulla con quella fasulla di TIM. È una 100/50 con la stessa tecnologia di Eolo 100.

ManuelTano98 FWA dovrebbe avere un profilo 100 in download e 50 in upload. Ma non puoi attivarla se non risulti sotto intervento pubblico. L'offerta di tim non ha niente a che fare con l'FWA di openfiber.

ManuelTano98 Si ma i cavi in fibra ottica per le bts li stendono adesso non nel 2023.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile