ManuelTano98 Non ti ha detto niente di quello che puoi trovare all'interno del sito è una semplice risposta automatica.

ManuelTano98 Dovrebbe essere molto simile a quello che trovi all'interno del sinfi. Purtroppo non è che detto che tutta la fibra ottica che posino sia utilizzabile dalle abitazioni in cui passa.

Nick1997 Col sito nuovo bul praticamente tutto il paese è senza fibra, nemmeno la FTTC. Spero venga fixato.

Nick1997 A Borgo San Basilio (in basso a sinistra) si collega ad una BTS.
        Non ha molto senso il percorso, visto che Tinchi ha la FTTC e le 1.110 UI da coprire io non ne vedo.

Nick1997 In paese si, io sto in mezzo. Il vecchio sito bul dava, alla via che incrocia la mia, intervento pubblico; idem per le altre contrade (allora le 1.100 UI da servire erano veritiere) ma con il tracciato SINFI non credo proprio.
        E non è manco FWA, visto che i lavori sono previsti per il 2023. Parliamo di FTTH

ManuelTano98 Il sinfi semplicemente ti va vedere la fibra ottica che verrà posata. La fibra ottica che poseranno può servire sia per la FTTH che per la FWA. Quello che vedi su sinfi serve per entrambe le tecnologie.

Nick1997 Quindi è il progetto definitivo? Non vi è modo di cambiarlo?
            Ripeto, le 1.110 UI previste io non le vedo proprio. Il cavo fa un giro assurdo e non collega nulla.

ManuelTano98 Si ho visto anche io il tracciato sinfi e sembra non coprire le 1.110 abitazioni. Ma penso proprio che quello sia il progetto definitivo. Il cavo in fibra ottica posato da infratel servirà un domani a openfiber per attivare la connessione. Ovviamente openfiber venderà la connessione solamente per le 1.110 unità previste, quindi l'ultimo tratto verrà realizzato da openfiber.

Nick1997 Vi è modo di far richiesta al comune?

Cioè se rimane fuori tutta la periferia/campagna è veramente scandaloso.

Giov_lzr Però dà l'idea della mia situazione attuale.

ManuelTano98 Il comune non può farci niente. Questa mappa che hai messo riguarda la copertura fttc quindi non ha niente a che fare con il sinfi. Il tracciato sinfi va riferimento alla fibra ottica che dovrebbe posare infratel. Infratel posa la fibra ottica per garantire una connessione di almeno 30 Mbps a tutte le abitazioni. Se tim ha dichiarato la tua abitazione coperta dalla 100 Mbps (basta la copertura su carta) infratel non dovrebbe coprirti. Infratel non copre tutte le abitazioni in ftth ma sfrutta anche fwa. Tu se hai già una connessione fttc devi solo aspettare il piano per le aree grigie.

ManuelTano98 In ogni caso no,non penso ci sia modo di segnalare questa cosa ad infratel, perchè le dichiarazioni le hanno fatte i privati, quindi la colpa è loro se risulti area grigia anche se sei distante dal cabinet. La tratta in fibra come dici può transitare nelle aree grigie di passaggio, ma le utenze finali non potranno attivarla (se non in area bianca)

Nick1997 Per la TIM la mia contrada non è coperta da FTTC. Giorni fa venne il tecnico per i miei zii (di fronte a me) e ha mandato la richiesta in ko tecnico poichè per "loro" non arriva la fibra qui. Ecco perchè mi sto dannando.

ManuelTano98 È proprio ciò che dicevo, TIM e altri privati hanno pensato di censire indirizzi distanti dal cabinet come area grigia, magari per evitare di perdere le utenze da Openfiber - infratel, ci sono numerose zone dichiarate coperte in cui non è nemmeno presente la colonnina di alimentazione

ManuelTano98 Nelle consultazioni hanno dichiarato certi indirizzi coperti. Pensa che ci sono persone che risultano intervento privato di Tim avendo il cabinet a 3 km e quindi tim non attiva a quella distanza. Ma sulla carta la copertura c'è. Devi ringraziare Tim se infratel non ti coprirà, purtroppo ci sono moltissime situazioni come la tua.

Giov_lzr
                            Si ma non tornano alcune cose:

• se davvero il tracciato della fibra fosse quello, ndo stanno le 1.100 UI? E parliamo di NGA-VHCN non FWA eh.
                            • in riferimento al vecchio sito bul, perchè la via che incrocia la mia, come le altre contrade, avevano la dicitura Intervento pubblico e io no? Esempio: via pasolini ha i cabinet molto più vicini rispetto a me con valori sicuro sui 50 mega; bene, codesta via sarà (sempre per vecchio sito bul) coperta da FTTH e l'unica "fortuna" è che disto 40metri dall'incrocio.

ManuelTano98 I censimenti sono stati fatti in maniera errata in molti casi, ma purtroppo non c'è niente da fare se non aspettare il bando aree grigie. Riguardo le UI, magari ci sono vari condomini con tanti appartamenti, vengono contati i singoli civici se non erro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile