ManuelTano98 Il comune non può farci niente il progetto è già stato approvato, potresti al massimo domandare se hanno maggiori informazioni rispetto a quelle che sono accessibili tramite i principali siti. Infratel non può coprire dove tim ha già dichiarato di coprire sarebbe uno spreco.
FTTH: sì o no?
Nick1997 Tutto chiarissimo, grazie mille.
ManuelTano98 Ultima domanda: questa è TIM quindi? O farà anche da FTTH?
- Modificato
ManuelTano98 nel mio paese il tracciato SINFI è molto più articolato di quello che hai postato tu, hanno posato almeno 7 tombini da 24ui e almeno 4 da 48ui, ma le UI coperte in FTTH sembrerebbero essere solo 113. Quindi a questo punto non riesco proprio a capire se c'è associazione tra i SINFI e le UI o semplicemente i SINFI sono troppo vecchi e non rispettano i lavori fatti.
ManuelTano98 ad occhio questo tracciato indica che la fibra servirà semplicemente 2 BTS e qualche UI in FTTH, niente di che, di sicuro il progetto è stato revisionato dopo che hanno trovato quasi tutto il comune attivo in FTTC.
ManuelTano98 Intervento pubblico può essere anche fwa.
Non credo siano sbagliati, questa è la BTS vicino al mare che verrà fibrata da OF.
un'altra delle tratte finisce in mezzo al nulla, magari sul posto vogliono mettere una nuova BTS, è una specie di "fattoria" a cui arriva già la fibra comunque
Eddie Domanda: FWA sarebbe sui 30mega o 100? E poi con giga limitati o tutto illimitato? Se non sbaglio ultimamente la TIM ha introdotto l'offerta FWA con 30/3 e 200gb mensili. Bah
Nick1997 era NGA-VHCN, quindi FTTH per 1.100UI.
La FWA sarà per il 2023
ManuelTano98 questa FWA qua non c'entra nulla con quella fasulla di TIM. È una 100/50 con la stessa tecnologia di Eolo 100.
ManuelTano98 FWA dovrebbe avere un profilo 100 in download e 50 in upload. Ma non puoi attivarla se non risulti sotto intervento pubblico. L'offerta di tim non ha niente a che fare con l'FWA di openfiber.
ManuelTano98 Si ma i cavi in fibra ottica per le bts li stendono adesso non nel 2023.
Nick1997 Ho scaricato il file della consultazione pubblica e dà NGA 2021
x_term Ma magari eh
Dopo quasi due anni, ritorno dicendo che qualcosa si muove.
La freccia indica la presenza di un pozzetto BUL, mentre la linea rossa è la presenza di scavi fatti ieri.
Ora non so se è fibra o altro, poichè vedendo il tracciato SINFI, non dovrebbe passare da lì.
ManuelTano98 sulla tua abitazione c'è il pallino?
Nope, ma i lavori vicino casa mia non me li aspettavo.
Un amico che è consigliere comunale mi ha riferito che verrà cablato tutto il paese in FTTH. Non so quanto sia vero.
La situazione mia è comunque clamorosa in fatto di assurdità, basta leggere l'inizio di questo td.
Marconia, come tutto il comune di Pisticci, è cablato in FTTC (tranne le zone periferiche come la mia). Non riesco a capire perchè Openfiber cabla dove sta già TIM.
ManuelTano98 Non è che stanno collegando le scuole? I pallini verdi indicano le scuole che dovranno collegare tramite un altro bando.