ManuelTano98 Si ma i cavi in fibra ottica per le bts li stendono adesso non nel 2023.
FTTH: sì o no?
Nick1997 Ho scaricato il file della consultazione pubblica e dà NGA 2021
x_term Ma magari eh
Dopo quasi due anni, ritorno dicendo che qualcosa si muove.
La freccia indica la presenza di un pozzetto BUL, mentre la linea rossa è la presenza di scavi fatti ieri.
Ora non so se è fibra o altro, poichè vedendo il tracciato SINFI, non dovrebbe passare da lì.
ManuelTano98 sulla tua abitazione c'è il pallino?
Nope, ma i lavori vicino casa mia non me li aspettavo.
Un amico che è consigliere comunale mi ha riferito che verrà cablato tutto il paese in FTTH. Non so quanto sia vero.
La situazione mia è comunque clamorosa in fatto di assurdità, basta leggere l'inizio di questo td.
Marconia, come tutto il comune di Pisticci, è cablato in FTTC (tranne le zone periferiche come la mia). Non riesco a capire perchè Openfiber cabla dove sta già TIM.
ManuelTano98 Non è che stanno collegando le scuole? I pallini verdi indicano le scuole che dovranno collegare tramite un altro bando.
Nick1997 ci ho pensato anche io, ma il fatto che lo scavo scenda verso giù e quindi allontanandosi dal paese, mi fa venire i dubbi. Sempre se sia scavo di fibra. Mentre all'entrata del paese, come previsto dal tracciato, ho visto il pozzetto BUL con dei tubi che uscivano dal marciapiede.
E' da capire come mai Tinchi, una mini frazione, nonostante la FTTC di TIM avrà anche la FTTH.
ManuelTano98 ci ho pensato anche io, ma il fatto che lo scavo scenda verso giù e quindi allontanandosi dal paese, mi fa venire i dubbi. Sempre se sia scavo di fibra.
Guarda se hanno posizionato tombini BUL, ma potrebbe trattarsi di una dorsale.
ManuelTano98 Mentre all'entrata del paese, come previsto dal tracciato, ho visto il pozzetto BUL con dei tubi che uscivano dal marciapiede.
La è sicuramente fibra ottica per il progetto BUL.
ManuelTano98 E' da capire come mai Tinchi, una mini frazione, nonostante la FTTC di TIM avrà anche la FTTH.
Quasi sicuramente la FTTC non è stata dichiarata da Tim. Quindi quelli indirizzi risultano area bianca.
Nick1997 Ti aggiorno
- Modificato
UPDATE: FiberCop ha iniziato i lavori. Resta da capire se sarò collegato
ManuelTano98 Quindi FiberCop adesso dovrebbe coprirmi con FTTH?
Se tra quei cerchi è presente anche il tuo armadio si.
ManuelTano98 Come funziona nonostante disto 1km e passa dal cabinet?
Installeranno un PTE nelle vicinanze della tua chiostrina e una volta che farai il contratto per l'FTTH ti tireranno la fibra ottica fino all'interno della tua abitazione.
ManuelTano98 è il corrugato da 14 di diametro
dove risiedo io li hanno utilizzati facendoci passare tre tubi con 7 minitubi cadauno
Ho capito, gentilissimo.
Quindi è il cabinet a dover stare nei cerchi verdi e non l'abitazione. Capisco.
Pensavo sinceramente che la distanza di 1400m dal cabinet fosse un problema.
Per ora comunque hanno iniziato i lavori a Pisticci e non qui a Marconia.
Praticamente metteranno la fibra dal cabinet fino al PTE messa sul palo e quando farò il contratto, sarà loro compito portarmela in casa? La chiostrina è lontana una cinquantina di metri (forse di più) però, non so se sia un problema!
ManuelTano98 si trattasi di cavidotto per media tensione 20 kvolt.quella cabina è quella di media bassa tensione
napdj Quindi non c'entra niente con un nuovo possibile cabinet, peccato