Supreme69 [cancellato] le porte non si aprono e chiudono a caso, se sono chiuse non funziona proprio il servizio
[cancellato] Supreme69 Boh io ho tutte le porte bloccate ma funziona lo stesso, so che sbloccandole c'è la possibilità che vada meglio
FraMatt [cancellato] ma magari hai upnp abilitato, e comunque le porte abilitate o meno non incidono sul ping
Supreme69 [cancellato] non sono bloccate, ma sono stealth sicuramente Con le porte chiuse un servizio può funzionare lo stesso, dipende che porte chiuse hai Se un gioco ha solo una porta tcp e una udp e le blocchi stai sicuro che non va
francescofdd5 m1ch95 Anche io ho notato una cosa simile con la nuova connessione : ping/download ecc migliorato di tanto su speed test con gli sppedtest non esci neppure dalla rete Tim quindi non contano. Eddie 60 di ping su FTTC probabilmente li puoi avere se abiti in Sicilia Ma neppure m1ch95 ma in un particolare gioco il ping non è cambiato nulla. Esatto, la latenza aumenta con la distanza e i vari instradamenti più o meno prioritizzati, per farvi capire io verso milano pingo 8ms, se faccio il ping verso l'ip della mia ragazza che abita nel mio stesso comune è sempre 8/10ms. Ovvimanete ho verificato e nel caso del ping nel mio comune passa solo al router della centrale poi diretto al modem
MezzoEUno francescofdd5 Grazie per le risposte di tutti, comunque io nello Speed test faccio un ping bassissimo, oggi addirittura 10ms. Su Fortnite, FS2 e altri giochi sempre sopra 60ms, a volte schizza a 80ms. Ieri ho notato un picco mentre giocavo sui 130 per circa 30 secondi. Quando gioco sono solo a casa, quindi nessuno 'prende rete'.. Non capisco veramente... La cosa che mi rende scettico è che questo mio fatidico amico ha un rete leggermente meno potente della mia ma in game pinga molto di meno.
FraMatt MezzoEUno ripeto, hai la console collegata in ethernet? Dipende tra l’altro su quale server ti appoggi per i test, se lo fai ad un server molto vicino 10 ms sono anche abbastanza
MezzoEUno FraMatt Gioco col PC cavo Lan. Il test l'ho provato da vari siti, la maggior parte delle volte uso Ookla. La cosa strana è che prima della Fibra, con ADSL 20 mega, pingavo uguale. Dallo Speed test mi dava 50/60/70 e in game idem. Ora invece dallo Speed Test mi da 10/15 però in game sempre alto. Addirittura su Fortnite facevo 50 con adsl e ora faccio 60 con Fibra. Non ha senso..
francescofdd5 MezzoEUno Per me hai qualche programma strano nel pc Prova a usare un altro pc o usare una console
Supreme69 MezzoEUno 192.168.1.1 admin admin Non mi ricordo dove sono ma dipende dal modem, sicuramente qualcuno nel forum che ha ancora fttc se lo ricorda
MezzoEUno Supreme69 A quanto ho capito il G INP non è attivo, è l'unica cosa che son riuscito a vedere dalla pagina del modem. Non c'è nessun valore con quella dicitura😞
MezzoEUno Dani25 Nono, il pc è normale. Ma ripeto, prima mi andava bene con ADSL, cioè riconoscevo il fatto che non avendo una buona rete pingare 60/70 era ottimo. Ma ora che ho la fibra e pingo lo stesso di prima mi infastidisce, anche perché nello speed test ho ottimi valori. Sto pensando che ci sia qualche processo Windows che prende banda, non ne ho idea....
MezzoEUno Spartacus Eh ma prima con ADSL 20 mega pingavo di meno😂 Ti ripeto il valore in se non mi da fastidio, mi da fastidio il fatto che son passato a Fibra proprio per ridurre il ping e va quasi peggio..
Spartacus MezzoEUno Eh lo so anche io in adsl avevo lo stesso ping. Diciamo che anche io ho il tuo stesso problema. Non so se dipenda da tim o dai server di gioco
MezzoEUno Spartacus Assurdo, sto quasi rimpiangendo l'ADSL. Andava un po' più lenta ma in game era pulita, non schizzava a 100 e passa. Per ora sto giocando con Router dal Cellulare sui 40/50ms, se qualcuno ha qualche possibile soluzione gli bacerei i piedi (solo con mascherina)
x_term Ma non pensate che cambiando tecnologia la latenza migliori di chissà quanto, il problema delle latenze in ADSL era evidente principalmente quando erano in larga parte basate su ATM, ma una ADSL Ethernet non è che ha latenze molto diverse da una VDSL. È la catena impiantistica che fa la latenza, potrebbe essere il tuo PC, il tuo router, il DSLAM...
MezzoEUno x_term Quindi è possibile che cambiando da ADSL a Fibra mi vada peggio? È come se più i giorni passano mi sembra lenta... Ovviamente solo in game, se faccio lo speed test è perfetta: 10ms, 60mbps...