Ping alto in game, soluzioni?
Dani25 Nono, il pc è normale. Ma ripeto, prima mi andava bene con ADSL, cioè riconoscevo il fatto che non avendo una buona rete pingare 60/70 era ottimo. Ma ora che ho la fibra e pingo lo stesso di prima mi infastidisce, anche perché nello speed test ho ottimi valori. Sto pensando che ci sia qualche processo Windows che prende banda, non ne ho idea....
MezzoEUno Ti dico che anche io su fortnite con fttc tim pingo 60
MezzoEUno Eh lo so anche io in adsl avevo lo stesso ping. Diciamo che anche io ho il tuo stesso problema. Non so se dipenda da tim o dai server di gioco
Ma non pensate che cambiando tecnologia la latenza migliori di chissà quanto, il problema delle latenze in ADSL era evidente principalmente quando erano in larga parte basate su ATM, ma una ADSL Ethernet non è che ha latenze molto diverse da una VDSL. È la catena impiantistica che fa la latenza, potrebbe essere il tuo PC, il tuo router, il DSLAM...
Eddie Allora: mi rispiego. ADSL: Speed Test con ping 60, in game 70ms.
Fibra: Speed Test ping a 10/15, in 60/70.
Questo due giorni fa. Ieri notte pingavo, in game, 120+ con picchi fino ai 250ms. Inoltre, ripeto, sono connesso cavo lan e prima con ADSL non succedeva. Io ho cambiato per ottenere miglioramenti ma, a quanto pare, più va avanti e peggio è. Inoltre un mio amico con un modem più vecchio, il doppio distante dalla cabina in confronto a me pinga sullo speed test circauguale ma in game non supera i 30ms.
[cancellato]
Se lo speedtest dà un ping di 10/15 significa che la linea in sé non pare avere problemi. Il problema pare essere altrove, e una diagnosi può essere complessa e richiedere un po' di competenze di networking. Può essere un problema di apparati o configurazione di apparati. Può essere un problema esterno alla tua LAN e sul quale non hai alcun controllo.
MezzoEUno non è colpa della connessione o del tuo impianto, Il tuo ping è alto solo perchè ti fà collegare al server più lontano, probabilmente quello di Londra. Ho lo stesso problema sin dall'uscita di fortnite 2 e ho scoperto il problema grazie ad un router con funzione geo. Ho speso inutilmente centinaia e centinaia di euro è cambiato 4 provider , con Fastweb la situazione è un tantino migliorata per quanto riguarda partite in pubblica e creativa, in arena e nei tornei ufficiali, il 99% delle volte mi collega ai server di Londra e di conseguenza il ping sbalza a 70 ms circa. Dopo milioni di reclami l'assistenza EPIC si è "arresa", mi ha scritto che molto probabilmente si tratta di una SCELTA DELL'AZIENDA. MI hanno consigliato di scrivere feedback, sui vari canali social di EPIC rassicurandomi che solo in questo modo l'azienda potrebbe prendere provvedimenti. PER RISOLVERE IL PROBLEMA QUINDI, BISOGNA CHE PIU' GIOCATORI POSSIBILI SCRIVANO UN feedback lamentandosi di questa storia. Non è corretto farci giocare nei server di LONDRA, c'è troppa differenza nelle prestazioni, è praticamente impossibile competer con quei ragazzini che si fanno chiamare "pro" solo perchè hanno 0 di ping.. Tanto per informarzione, da circa due mesi AMAZON ha aperto il 6° data center in EUROPA, EPIC gira fortnite su 5 e molte "sottoregioni"e guarda caso l'unico escluso è quello ITALIANO. SCRIVETE FEEDBACK......................EPIC ( SE VUOLE) può migliorare notevolmente le prestazioni di molti paesi oltre all'Italia.
Max1234 Tanto per informarzione, da circa due mesi AMAZON ha aperto il 6° data center in EUROPA, EPIC gira fortnite su 5 e molte "sottoregioni"e guarda caso l'unico escluso è quello ITALIANO.
Il server a Milano è stato appena inaugurato da Amazon, ovviamente a Epic Games e altri non costa molto aprire un nuovo server di gioco (considerando la pubblicità positiva che creerebbe), sta a loro decidere quando farlo.
Il tuo comunque mi sembra un caso eccezionale, per il fatto che è una rara eccezione.
Max1234 Condivido con te il tuo pensiero. Anche io che gioco a fortnite ho notato questo problema e purtroppo non so come risolverlo.
[cancellato]
Ma semplicemente giocare ad un gioco non per cerebrolesi?