MezzoEUno non è colpa della connessione o del tuo impianto, Il tuo ping è alto solo perchè ti fà collegare al server più lontano, probabilmente quello di Londra. Ho lo stesso problema sin dall'uscita di fortnite 2 e ho scoperto il problema grazie ad un router con funzione geo. Ho speso inutilmente centinaia e centinaia di euro è cambiato 4 provider , con Fastweb la situazione è un tantino migliorata per quanto riguarda partite in pubblica e creativa, in arena e nei tornei ufficiali, il 99% delle volte mi collega ai server di Londra e di conseguenza il ping sbalza a 70 ms circa. Dopo milioni di reclami l'assistenza EPIC si è "arresa", mi ha scritto che molto probabilmente si tratta di una SCELTA DELL'AZIENDA. MI hanno consigliato di scrivere feedback, sui vari canali social di EPIC rassicurandomi che solo in questo modo l'azienda potrebbe prendere provvedimenti. PER RISOLVERE IL PROBLEMA QUINDI, BISOGNA CHE PIU' GIOCATORI POSSIBILI SCRIVANO UN feedback lamentandosi di questa storia. Non è corretto farci giocare nei server di LONDRA, c'è troppa differenza nelle prestazioni, è praticamente impossibile competer con quei ragazzini che si fanno chiamare "pro" solo perchè hanno 0 di ping.. Tanto per informarzione, da circa due mesi AMAZON ha aperto il 6° data center in EUROPA, EPIC gira fortnite su 5 e molte "sottoregioni"e guarda caso l'unico escluso è quello ITALIANO. SCRIVETE FEEDBACK......................EPIC ( SE VUOLE) può migliorare notevolmente le prestazioni di molti paesi oltre all'Italia.