InferMatico
Devi andare sulla chat del sito Huawei.it, su supporto...

@lele300 io andrei "per gradi":
requisito: testare la sim in un cellulare (recente, di quelli con CA ecc) e vederne i valori di DL e UL nel punto dove poi andresti a mettere il modem 4G (a proposito: appartamento, villetta o cosa?) per capire quanto effettivamente si potrebbe ottenere, e fare il test anche nel punto esterno piu vicino ( o dove si potrebbe mettere l'antenna esterna) per capire quanto influisce nel caso specifico il posizionamento interno invece che esterno

a quel punto:
1) acquisterei prima il modem interno 4G almeno 3CA
2)Testerei le velocità e se soddisfacenti già a posto, senza spendere altro.
3) se la velocità non soddisfa prenderei a quel punto un'antenna esterna (da tetto o da finestra, dipende) per migliorare la situazione
4)testerei ancora, al limite poi potrei sempre vendere il modem 4G 3Ca per cambiarlo con un 4CA

Ti ringrazio, il fatto è che ho un cell un pò datato ma in 4g, prende nella media ma niente di eccezionale. Appartamento al piano terra di villette a schiera a due piani, sono in affitto....In teoria dovrei partire da un modem che non costi un botto data la situazione, ma sò che il B818 sarebbe qualcosa di giusto....Ho una bts a 2/3 km in linea d'area con Wind con tutte le bande. Sei stato molto chiaro, grazie

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

lele300 In teoria dovrei partire da un modem che non costi un botto data la situazione

Io prenderei il 535, ci faccio tranquillamente i 150mb con b3+B1 Wind, preso su Amazon a 89 euro
    Come rapporto prestazioni/prezzo non si batte

Ciao a tutti, sono nuovo qui, sto leggendo tutti i vostri suggerimenti in merito al b818, a me succede una costa strana e vorrei capire se qualcuno ha una soluzione. ho acquistato 818 brand Tim, per un paio fi mesi funziona perfettamente con sim Vodafone, poi all’improvviso STOP. ho chiamato huawei ma dice che devo sentire TIM per provare a sistemare in quanto è loro brand. ho provato altra sim Very mobile e funziona bene.

MarcoZagolin

Guarda io li ho provati tutti quelli su Amazon prime e ti mandano sempre il T-mobile. Ho contattato Huawei e dall'IMEI mi hanno confermato. Non hanno neppure il VoIP.
    Tutti resi perché io lo devo usare con un numero geografico in VoIP per le chiamate in entrata, e quelle in uscita in cs-voice.

dettofatto

Il tuo b818 non ha il VoIP quindi non può essere un no brand. Riesci a sapere tramite l'assistenza Huawei di che brand, probabilmente estero, si tratta?

AlessandroBoscaini ciao, ma se tu dovessi ricevere in entrata / effettuare in uscita telefonate con il numero della sim inserita, funziona?

ho il router della tim fwa ricaricabile,ho provato a mettere una sim ho mobile ma non va,qualcuno puo confermare o sbaglio qualcosa

dettofatto

Ma dopo quanti giorni + o - ti è giunto il FW? Io ho ricevuto l'ok venerdì mattina e ancora non ho ricevuto nulla via OTA, bah. Mi pare che ha detto 3 GG, e oggi è il 3!.. ma ancora nulla...

@dettofatto Ciao, per caso con l'ultima versione software c'è anche qualche opzione per il wifi mesh?

AlT
            Link plus... O qualcosa del genere...
            Ma non lo uso...

• AlT ha messo mi piace.

Ho a 2-3 km una Wind con 5g attivo. Mi consigliate un modem di livello alto, che non sia il fantomatico 818 per gli ovvi motivi di incompatibilità Wind? Grazie.

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Lustro ha 5g attivo su n78 o solo 5g dss?

• Lustro ha risposto a questo messaggio

Dani25 solo dss. Non ho ancora fatto prova di connessione a quella Wind. Con Tim dal mio iPhone faccio 90 in down e 30 in up. Sono tentato di fare prova con Wind per via dei sui giga più illimitati. Migliore apparecchio secondo te? Sono stanco del rame di Tim e degli sbattimenti con openfiber che in tutta la città non collega solo me.

a me, da quando hanno attivato il dss tagliando le frequenze 4g per trasmettere il 5g farlocco la linea è andata a ramengo. Prima 140mb/s fissi sempre anche nelle ore di punta...ora se arrivo a 50 è oro colato..

voglio provare vodafone + b818 e vediamo cosa accade

• Lustro ha risposto a questo messaggio
                • Lustro ha messo mi piace.

Frenkye

Frenkye non sono molto esperto, scusate. Dal sito Iteitaly per quanto riguarda Wind vedo 4 bande, la 1 3 7 e 20. Per TIM ne vedo solo 2, la 3 e 20. Vorrei acquistare un dispositivo adatto ad un eventuale utilizzo con entrambe le compagnie, ero orientato verso l’818 ma a questo punto non mi fido più. Consigli?

Poi farò un test di connessione Wind. Se va bene, opto per i giga illimitati di Wind altrimenti vado con i 600gb di Tim unica.

• Frenkye ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile