handymenny scusate la domanda un po' banale forse...
ma questo tipo di modem, che sia il 715 piuttosto che il cpe pro2 o il netgear, posso tranquillamente collegarli ad uno switch 24 porte che mi gestisce tutta la rete cablata? O vado incontro a problemi?

Altra domanda forse banale...perchè sul sito huawei non sono acquistabili tali prodotti? Non sembrano nemmeno presenti come supporto, quasi come avessero abbandonato non solo la produzione ma proprio l'interesse.

Lustro perché sono prodotti principalmente per ISP. Diversi nemmeno li vendono direttamente

dettofatto Ho dovuto anche togliere la modifica hw delle antenne interne per avere sulle esterne il 4x4 mimo

...uhm ...ma sei andato in esterna con tutte le antenne ?
      Sia le 4 interne con la modifica, sia con le 2 ts9 dietro ?
      Curiosa questa cosa... il TOP, ma sembra non con i risultati sperati...

Maga praticamente utilizzi i "connettori" delle antenne interne per collegarci 4 esterne.

Ovviamente il 4x4 è una cosa che va studiata e progettata con criterio, non è tanto incline al DIY

Maga
        No per niente. Ci sono troppe antenne nella stessa linea d'aria.
        Essenzialmente ho sconnesso le antenne interne ed ho attaccato le antenne esterne agli attacchi interni.
        E al modem gli ho detto di usare le antenne interne.

• Maga ha risposto a questo messaggio

dettofatto
          HO capito.. praticamente come se il router fosse sul tetto per capirci...
          Ma da un parere tecnico di chi ha provato il router, con le antenne interne in 4x4 non aggrega 4 bande.
          Lo fa solo con le esterne in 2x2 !!!
          Non è che magari sia questo il "problema" ?

Maga Ma da un parere tecnico di chi ha provato il router, con le antenne interne in 4x4 non aggrega 4 bande.
            Lo fa solo con le esterne in 2x2 !!!

Dipende dalla rete cosa aggrega oppure no, è possibile che vedendo condizioni migliori ti faccia aggregare di più, ma di certo non è colpa delle antenne interne

Ammesso che la combinazione modem + firmware + operatore supporti l'aggregazione di cui parli

Maga
            Aggrega tranquillamente 4 bande, sia con le interne, che con le esterne.
            Sia 2, che 4.

8 giorni dopo

Quindi se volessi andare in esterna con le 4 interne posso usare questo adattatore Y ?
            ( ps. ho già i cavi per la modifica interna )

https://www.amazon.it/dp/B07N2B5L76/?coliid=I2XHMQEIUDBV1V&colid=2507L9YBD5CZ0&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

E ci collego un ulteriore LPDA, quindi N.2 LPDA in totale puntate sulla BTS dal tetto
            Praticamente tutte le antenne fuori...
            Sarebbe una CxxxxxA o potrebbe portare al massimo rendimento del router ?

Grazie !

Maga E ci collego un ulteriore LPDA, quindi N.2 LPDA in totale puntate sulla BTS dal tetto
              Praticamente tutte le antenne fuori...

è uguale se non peggio di collegarle a soli 2 connettori, ad ogni connettore deve corrispondere una antenna fisica (ovviamente se l'antenna non è MIMO)

• Maga ha risposto a questo messaggio

Maga Mi tocca abbandonare l'idea di provare ad aumentare le antenne esterne quindi...
                Avevo visto anche questa da collegare alle 4 interne

Ma sei sicuro che la BTS a cui ti stai collegando sia 4x4 ? perché se non è 4x4 le differenze sono marginali, soprattutto se hai già un SINR medio-alto (10 in su)

7 giorni dopo

scusate, ma anche aggiornando il firmware alla versione 11 non è possibile aggregare la banda 1 con windtre o postemobili?

antoniom L'aggiornamento del firmware serve proprio ad aggregare la banda 1 con windtre, ora non ricordo la numerazione precisa però

Come faccio a sapere se è brand o no brand quando lo ricevo?

Leggevo che anche molti brand non hanno nulla sulla scatola.

handymenny la versione del firmware che abilita la banda 1 e la 11.0.1.1 solo che non ho la certezza che con postemobile casa riesco ad aggregare ad esempio banda 1-3-7

antoniom Per quanto ne so sì. L'abilitazione dipende dalla rete non dalla sim

Nessuno ha aggiornato il B818 con il firmware 11.0.1.1 che può darci conferma dell'abilitazione b1 con windtre/poste?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile