Ricci85 ci sono novità?

• Ricci85 ha risposto a questo messaggio

repcell E' fermo a prendere polvere il mio 818.
    Huawei dice che loro non hanno il codice di sblocco e Tiscali dice che loro non hanno il codice di sblocco per dispositivi associati a sim FWA.

Cambierò router

Grassman Quindi quello farlocco? E la dicitura FDD passivo?

il DSS usato da wind è su spettro FDD mediante radianti passivi. Una indicazione di questo tipo, che tra l'altro è presente anche sul sito wind, mi sembra la più sensata, da usare anche in futuro per distinguere la N28 (che sempre 5G FDD passivo è) dalla N78 (5G TDD attivo o passivo)

Grassman Ma a questo punto quale banda mi conviene mettere come primaria?
      LA B20 perchè ha + campo o B1\B3 perchè a 20Mhz

La b20 si ha piu copertura ma come upload dovrebbe cambiare poco rispetto b1 in quanto tutte e 2 sono a 10 MHz. Solo b3 e b7 hanno 20mhz (b7 solo Wind 20mhz, le altre 15mhz) fai delle prove e vedi.
      Ma se posso, ti interessa molto l upload?
      Tanto ogni 4 ore saresti sempre li a dover fare il look

handymenny il DSS usato da wind è su spettro FDD mediante radianti passivi. Una indicazione di questo tipo, che tra l'altro è presente anche sul sito wind, mi sembra la più sensata, da usare anche in futuro per distinguere la N28 (che sempre 5G FDD passivo è) dalla N78 (5G TDD attivo o passivo)

Le velocità raggiungibili con questo 5G passivo sono praticamente le stesse del 4G+?

Camel90 La b20 si ha piu copertura ma come upload dovrebbe cambiare poco rispetto b1 in quanto tutte e 2 sono a 10 MHz. Solo b3 e b7 hanno 20mhz (b7 solo Wind 20mhz, le altre 15mhz) fai delle prove e vedi.
        Ma se posso, ti interessa molto l upload?
        Tanto ogni 4 ore saresti sempre li a dover fare il look

In effetti non mi cambia molto essendo che non uploado nulla…
        Nemmeno a livello di ping e di stabilità è influente la banda principale?
        Da quello che ho visto la banda che setto rimane per molto più di 4 ore, diversi giorni tipicamente.

Grassman Le velocità raggiungibili con questo 5G passivo sono praticamente le stesse del 4G+?

Praticamente sì

Grassman Nemmeno a livello di ping e di stabilità è influente la banda principale?

Diciamo che se la b20 è molto carica e satura, o qualsiasi altra banda, la latenza in generale aumenta...

Grassman Da quello che ho visto la banda che setto rimane per molto più di 4 ore, diversi giorni tipicamente

Ma hai Wind?

Camel90 Ma hai Wind?

Si. Avevo letto anche io che ogni 4 ore si dovrebbe sconnettere e riconnettere ma da quello che ho visto se blocco B1\B3\B7 tendezialmente per qualche giorno la mantiene...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Grassman si ogni 4 ore c e il cambio ip e quindi una disconnessione, a meno che non hai SIM dati business...
              A me per esempio cambia quasi sempre banda primaria quando c'è il cambio ip..

6 giorni dopo

ho aperto e smontato il router per capire. Chi era di voi che voleva capire se si poteva saldare una porta usb?
              Posso postare qui tutte le foto?

• Ricci85 ha risposto a questo messaggio

repcell Posta tutto rep....
                Chissà che gente come noi che ha l'818 a prendere polvere abbia qualche speranza

ecco qui

Ottimo!!!
                  Io però non ne capisco nulla 🤣
                  Attendiamo gli esperti

Se qualcuno volesse vendere il suo 818 c1217 , lo acquisterei io. Grazie.

fabreg
                    Io ho un C11 da vendere che è praticamente equivalente...

• Lyes ha messo mi piace.

fabreg @Lyes

Se siete interessati contattatemi su telegram...

• fabreg ha risposto a questo messaggio

Grassman
                      Non vedo il tuo telegram

fabreg ora dovrei averlo aggiunto, comunque @Grassman83

Ciao a tutti.
                        Sono nuovo e vi scrivo subito qua :/

Ho preso istintivamente (cavolo l'unica volta che lo faccio) un Huawei b818 brand Vodafone dalla Germania.
                        Volevo sapere se qui in Italia avrà problemi nellaggregare la B1 (io ora ho Vodafone) e se è sbloccato il VoIP.

Grazie mille !
                        ( Ho tempo stamattina per capire se fare il reso, il venditore è gentilissimo per lo meno 🙂 )

edit: ho annullato l'ordine per sicurezza.

Salve Ho un B818 della Tim che con schede Wind va benissimo, ora mi chiedevo con le schede Tim funziona?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile