Camel90 Grassman A ogni modo essendo a 3,5km non lo raggiungerò mai? La copertura dss è identica al 4g
Ricci85 repcell E' fermo a prendere polvere il mio 818. Huawei dice che loro non hanno il codice di sblocco e Tiscali dice che loro non hanno il codice di sblocco per dispositivi associati a sim FWA. Cambierò router
handymenny Grassman Quindi quello farlocco? E la dicitura FDD passivo? il DSS usato da wind è su spettro FDD mediante radianti passivi. Una indicazione di questo tipo, che tra l'altro è presente anche sul sito wind, mi sembra la più sensata, da usare anche in futuro per distinguere la N28 (che sempre 5G FDD passivo è) dalla N78 (5G TDD attivo o passivo)
Grassman handymenny il DSS usato da wind è su spettro FDD mediante radianti passivi. Una indicazione di questo tipo, che tra l'altro è presente anche sul sito wind, mi sembra la più sensata, da usare anche in futuro per distinguere la N28 (che sempre 5G FDD passivo è) dalla N78 (5G TDD attivo o passivo) Le velocità raggiungibili con questo 5G passivo sono praticamente le stesse del 4G+? Camel90 La b20 si ha piu copertura ma come upload dovrebbe cambiare poco rispetto b1 in quanto tutte e 2 sono a 10 MHz. Solo b3 e b7 hanno 20mhz (b7 solo Wind 20mhz, le altre 15mhz) fai delle prove e vedi. Ma se posso, ti interessa molto l upload? Tanto ogni 4 ore saresti sempre li a dover fare il look In effetti non mi cambia molto essendo che non uploado nulla… Nemmeno a livello di ping e di stabilità è influente la banda principale? Da quello che ho visto la banda che setto rimane per molto più di 4 ore, diversi giorni tipicamente.
Camel90 Grassman Ma a questo punto quale banda mi conviene mettere come primaria? LA B20 perchè ha + campo o B1\B3 perchè a 20Mhz La b20 si ha piu copertura ma come upload dovrebbe cambiare poco rispetto b1 in quanto tutte e 2 sono a 10 MHz. Solo b3 e b7 hanno 20mhz (b7 solo Wind 20mhz, le altre 15mhz) fai delle prove e vedi. Ma se posso, ti interessa molto l upload? Tanto ogni 4 ore saresti sempre li a dover fare il look
handymenny Grassman Le velocità raggiungibili con questo 5G passivo sono praticamente le stesse del 4G+? Praticamente sì
Camel90 Grassman Nemmeno a livello di ping e di stabilità è influente la banda principale? Diciamo che se la b20 è molto carica e satura, o qualsiasi altra banda, la latenza in generale aumenta... Grassman Da quello che ho visto la banda che setto rimane per molto più di 4 ore, diversi giorni tipicamente Ma hai Wind?
Grassman Camel90 Ma hai Wind? Si. Avevo letto anche io che ogni 4 ore si dovrebbe sconnettere e riconnettere ma da quello che ho visto se blocco B1\B3\B7 tendezialmente per qualche giorno la mantiene...
Camel90 Grassman si ogni 4 ore c e il cambio ip e quindi una disconnessione, a meno che non hai SIM dati business... A me per esempio cambia quasi sempre banda primaria quando c'è il cambio ip..
repcell ho aperto e smontato il router per capire. Chi era di voi che voleva capire se si poteva saldare una porta usb? Posso postare qui tutte le foto?
Ricci85 repcell Posta tutto rep.... Chissà che gente come noi che ha l'818 a prendere polvere abbia qualche speranza
Grassman repcell Hai ancora il b818 smontato? Mi servirebbero alcune misure e sapere se sei interessato a venderlo…
aeroxr1 Ciao a tutti. Sono nuovo e vi scrivo subito qua :/ Ho preso istintivamente (cavolo l'unica volta che lo faccio) un Huawei b818 brand Vodafone dalla Germania. Volevo sapere se qui in Italia avrà problemi nellaggregare la B1 (io ora ho Vodafone) e se è sbloccato il VoIP. Grazie mille ! ( Ho tempo stamattina per capire se fare il reso, il venditore è gentilissimo per lo meno 🙂 ) edit: ho annullato l'ordine per sicurezza.
mattodinaturas aeroxr1 il gigacube vf DE dovrebbe andare con tutte le sim, unico problema è che si rifiuta di agganciare la b20. È un limite imposto dal firmware, da quanto ne so non si può sbloccare con le varie app di abilitazione bande x modem Huawei (hmanager, huactrl, lteinspecteur etc). Quindi occhio, se non ti serve la b20 vai pure ma sappi che c'è questa limitazione. Nel mio caso per dire sarebbe inutile