Buonasera a tutti , ieri dopo qualche giorno è arrivato il modem Huawei b818, convinto di migliorare un po' la mia attuale connessione con un b535 , e per sfruttare la fonia della mia SIM che sempre il b535 non offre ,ma che ora vi racconto come è andata , apro la scatola il modem è quasi uguale al b618 solo un po' più grande, inserisco la SIM ecc ecc! Speedtest e vari download, per un download vedo sempre a 80/90 mega di sabato pomeriggio come il b535 e ad un certo punto scende di colpo a 20 , vado a controllare e noto che non ha più l'aggregazione di bande e ha agganciato solo la 1! Con il "hack" rimetto le 4 bande come era partito all'inizio e ovviamente perdo le telefonate e poi in auto, qualche minuto sempre a 80 mega e dopo subito ritorna a 20 e sempre e solo la banda 1 e sempre stesso ripetitore! Quindi o lascio perdere la fonia e tengo bloccate le 4 bande perdendo così la fonia , o restituisco il modem o non lo so! Costa il triplo del b535 e mi dà questi "problemi"

• D3de ha risposto a questo messaggio

Sciumba Ciao. Ho il 535 ma non cambia nulla. Se tu blocchi le 4 bande è come se tu mettessi in auto il router, quindi aggrega quelle che gli pare (in pratica prende quelle che penetrano di più e che hanno valori migliori).

Devi testare ogni singola banda e poi aggregare insieme le 2 più veloci (non ricordo quante ne aggrega il b818)

• Sciumba ha risposto a questo messaggio

D3de il b818 aggrega fino a 5 bande ! Quindi non ha problemi ! La cosa che non capisco è perché passa alla 1 e resta solo con quella ! Senza aggregarne altre, ma giustamente se blocco le 4 bande non posso più sfruttare la parte fonia della mia sim

• FMatteo ha risposto a questo messaggio

Sciumba Operatore ? Così ti dico le combo che può fare.

FMatteo ciao , scusa il ritardo e grazie della risposta, purtroppo non volevo perdere la parte fonia e ho reso il prodotto stamattina ! Ho come operatore windtre comunque ! Ora mi trovo senza router ! Ma sto pensando tra il b535-235 la versione con porta telefonica del b535 - 232 , o il b618-22 ! Con il b535-232 fino a qualche giorno fa che c'è l'avevo mi sono trovato bene !
          Huawei Router bianco https://www.amazon.it/dp/B083X1L1YK/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_X503Eb4SETNGV

Huawei B618s-22d Bianco Router 4G+ LTE Advanced Categoria 11 600 Mbps Gigabit WiFi AC 2 x TS9 per Antenna Esterna https://www.amazon.it/dp/B074L91MGJ/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_s603Eb9Y185K9

• FMatteo ha risposto a questo messaggio

Sciumba

Sciumba Ho come operatore windtre comunque

Come pensavo, il b818 con W3 non ha le combo con la banda 1. Per il tuo utilizzo consiglierei il b535, il b618 in più ha solo dei 4x4 che perderesti con un'antenna esterna.

FMatteo si ho visto poco fa anche io il video che il b818 non aggrega con la banda 1 ed è davvero una cavolata ! Comunque sì ho ordinato il b535-235 la versione con la rj11 , che dovrebbe arrivarmi domani , con l'altra versione mi sono trovato bene speriamo anche con questa

• Masmas ha risposto a questo messaggio

Sciumba ciao, tu sai se il b715 aggrega banda 1 ? Le mie bts nelle vicinanze hanno disponibili le bande 1-3-7 e 3-20 e vorrei provare a sfruttarle tutte? Secondo te è un buon router? Funzionano i vari Hack?

6 mesi dopo

riprendo questa discussione per non aprire altre nuove.....
                  ho intenzione di attivare la xl cube unlimited di wind....vorrei acquistare un router al posto di quello che mi forniranno loro (ZTE webcube 4g+)....vedo in giro alcuni modelli di b818 "marchiati" vodafone....posso considerarli idonei alla mia sim wind? o sono "bloccati" e devono essere "modificati"?
                  mi aggancerei ad una bts con le 4 bande disponibili (1,3,7,20)....va bene come modello o consigliate altro? sono indirizzato su huawei per usare l'hack che mi permette di gestire le bande......
                  grazie

aliyu84 il b818 non aggrega la banda 1 ma ti posso assicurare che già con la 3.7.20 viaggio a 190mb.....
                    Purytoppo mentre con Wind è ok con postemobile ho dei problemi.... E sto pensando di venderlo... Se sei interessato fammi sapere

Biosam a quanto le venderesti?

aliyu84 Il mio è marchiato Vodafone (Germania) e funziona tranquillamente con le sim nostrane. L’avevo preso per vedere se la situazione migliorava rispetto al modem ZTE dato con la sim PosteMobile. In realtà non cambia nulla e penso che a breve lo metto in vendita...

crack3us ma hai usato l'hack per le bande?
                        a quanto lo venderesti?

aliyu84 Si ho provato ma sempre la 7 e la 3 mi aggrega. Di fatti ho medesimi speedtest fatti con lo ZTE.

mmm boh 135€ spedito con corriere

• aliyu84 ha risposto a questo messaggio

crack3us e la bts vicino a te ha anche la 20? io vorrei vedere prima come va con quello che mi dà la wind e poi valuto se acquistare uno mio....se decido di prenderlo ti tengo in considerazione (sperando che tu non lo venda prima 😃)

aliyu84 Preciso: all’inizio avevo un contratto con PosteMobile, tolto per le velocità ridicole, il modem ZTE me lo sono tenuto e lo utilizzo con una sim TIM. Aggrego le bande 3 e 7. La BTS a cui sono collegato ha anche la 20 ma probabilmente o non trasmette verso casa mia o è basso il segnale boh. Ho preso il B818 per vedere se la situazione migliorava ma di fatto nel mio caso non ho migliorato niente e 3 bande comunque non le agganciava (premetto che non ho antenne esterne). Ho rimesso lo ZTE e metterò in vendita il B818. Fine della storia 😊

• aliyu84 ha risposto a questo messaggio

crack3us capito....c'è un modo per comunicare in privato per l'eventuale vendita del router?

aliyu84 mandami un email all’indirizzo con il tuo numero di telefono... ci sentiamo su whatsapp 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile