Aperock
Eh, con tristezza posso dire che hai fatto bene, io per adesso reggo, più che altro per abitudine e perchè ho altri due fritz che uso come repeater e perchè ho impostazioni personalizzate che mi porto dietro da anni e sarebbe assai brigoso riconfigurare tutto su altri device, se proprio non sarò costretto.
il problema dell'hw accel io non lo rilevo, quello dell'EEE e del'upload dimezzato hanno una soluzione, certo se ogni due per tre mi si incricca a 10mbps sulle lan e devo staccare l'alimentazione non è il top e se me lo continua a fare torno alla 8.02 in inglese e attendo un fix.
Leggendo su vari forum tedeschi gli utenti sono abbastanza imbestialiti perchè i problemi li hanno in molti, a livello inhaus stanno già lavorando, io prevedo un hotfix in tempi abbastanza brevi ( 8.22 o oltre perchè la 8.21 è già fuori per alcuni device ) però NON si può far uscire un fritz os UFFICIALE così disastrato, anche se l'ultimo ufficiale era vecchissimo, andava testato ancora in beta ... ora visto che l'update si installa pure in auto se si ha l'impostazione flaggata gli utenti che aggiornano dalla 8.02 si ritrovano una versione ufficiale pessima.
Io nell'ultimo anno ho fatto di fatto il beta tester gratis a Fritz! perchè nel 90% dei casi a ogni beta uscita ho aperto un ticket e se per i primi mi rispondevano, per gli ultimi mi hanno bellamente ignorato, o fatto rispondere a un bot che rimandava alle faqs..... mah....