finanzagenerazionale
Si e anche altri a quanto si legge in rete.
Nello specifico io ho riscontrato a partire da un paio di beta prima del rilascio di fritz os che la gestione della EEE sulle lan/wan spesso andava a ramengo negoziando uno o più livelli sotto al normale, disattivando l'EEE sulle lan e wan il problema non si ripresenta, in compenso ho rilevato già un rallentamento a 10mbps di tutte le lan tale da farmi staccare e riattaccare la presa elettrica per risolvere e tornare a velocità normeli per una ftth 2,5/1gbit ( forse un caso ma mai successo prima )
Senza contare che sempre da un paio di beta fa hanno cambiato qualcosa a livello gestione della velocità impostata di download/upload, io ho un profilo personalizzato che era a mano 2500/2500 anche se la rete è 2500/1000 e era tutto ok. Da una beta in poi la velocità di upload mi era dimezzata e ho visto che settando a mano l'upload 1000 o poco di più l'upload anche negli speed test tornava normale a 1020/1030mbps laddove con 2500 si fermava a 580/600mbps...
Infine alcuni lamentano sempre il problema dei cali di prestazione con hw accel on ( io no )
Ora finchè erano beta ci sta ma rilasciare un fritz os che pare pieno di problemi non è una cosa molto bella, nonostante io le mie segnalazioni le ho fatte, ma spesso le hanno ignorate
Alcuni suggeriscono di provare un reset impostazioni di fabbrica e poi inserire le varie impostazioni a mano ipotizzando che i problemi derivino da vecchi backup, sinceramente ho molte impostazioni personalizzate e mi sarebbe assai scomodo rimettere tutto a mano, pertanto non ho provato ciò...
Superduo
Più che nato male è nato male a livello software... all'inizio il wifi e la rete mesh avevano enormi problemi poi con la 8.02 le cose diciamo erano accettabili, ma c'era il bug della lingua italiana, poi non so come sia possibile ma le varie beta son state una peggio di un altra, le prime da piangere, poi meglio ma tappavano un buco e ne uscivano altri fino al rilascio di un fritz os che non va mica bene..... se i problemi che lamento io continueranno alla fine torno all'8,02 metto in inglese e via, ancora oggi posso dire che sia la versione meno peggio tra tutte.
Purtroppo sono anni e anni che sono in fritz, quando era AVM con ben altri standard di qualità in software e assistenza ho un 3490 e 7490 che uso come repeater in altre ali della casa, e per abitudine anche se sapevo del cambio di proprietà, sono passato al 7690 in vista della 2.5/1gbit perchè wifi 7 ( anche se senza 6ghz) e con wan e lan a 2,5gbit, quando l'ho preso io era appena uscito in versione international ( mi sembra ottobre 2024 ) e ancora il 4690 non c'era se no forse avrei preso quello ( ma ha diversi problemi anche questo, sempre per dei sofware ancora grezzi )