Nick1997 fabiofrank82 Se hanno attivato una linea o più linee nello stesso giorno nella stessa tua chiostrina è possibile un caso così improvviso della portante. Purtroppo non abbiamo i grafici di prima quando andavi a 95 megabit per capire se è diafonia o è altro.
fabiofrank82 Dal grafico che ho postato cosa si può capire? non sono bravo a interpretare questi grafici
Mm2003 fabiofrank82 dal primo si può capire che hai una derivazione, che è la prolunga che hai fatto, invece il secondo indica il rumore sulla linea, che si può approssimare, anche se non è troppo corretto, alla diafonia.
fabiofrank82 Mm2003 se domani faccio un grafico, collegando direttamente il modem alla presa principale, può essere utile a capire qualcosa di più?
crireal fabiofrank82 la derivata che si vede dal grafico è abbastanza lunga, non è la prolunga. Io credo che la derivata sia esterna. Puoi fare una prova di portante, collegando il modem senza prolunga. A mio avviso i tuoi problemi dipendono dalla diafonia e dalla lunghezza della linea, oltrechè dalla derivata esterna. La prolunga la eviterei, ma non credo possa incidere piu di qualche mega.
fabiofrank82 crireal Domani vi posto il grafico senza la prolunga. Vi premetto comunque che dal registro eventi il Fritz rileva una derivazione che causa una perdita di banda anche se il modem è collegato senza prolunga
crireal fabiofrank82 E' la derivata esterna, è nella tua tratta secondaria, non puoi farci nulla. Il calo che hai avuto secondo me dipende quasi esclusivamente dalla diafonia e dalla derivata.
GiovanniCriscione fabiofrank82 a pagamento (Doctor TIM) ti portano la linea dove ti serve e ti ricontrollano la linea per le massime performance possibili
fabiofrank82 GiovanniCriscione Io a dire il vero il doctor tim ce l'avrei incluso nell'abbonamento, ma credo che l'intervento sia gratuito solo al momento dell'attivazione della linea.. mi confermi?
GiovanniCriscione fabiofrank82 in alcuni contratti è previsto un solo intervento del tecnico gratuito (ti giochi il jolly). Nei primi contratti non mi ricordo. Ma comunque anche in momenti successivi all'attivazione nell'ottica di miglioramento delle performance o recupero impianto fonia
fabiofrank82 Ecco questo e' il grafico se collego il modem alla presa principale.. che differenze notate?