Ciao a tutti,
ho provato a cercare tra le vecchie discussioni, ma trovo cose molto tecniche, che però padroneggio ancora poco perché sono proprio nuovo a questa questione; e più che altro ero fermo alla necessità di passare da un ONT esterno, cosa che non volevo fare.
Solo che continuo ad avere problemi con i device di domotica sulla rete 2.4ghz e sono veramente stanco del router fastweb.
Domani dovrebbero sostituirmi il Nexxt, condizionale d'obbligo, con il nuovo "Seven", ma ho scarsa fiducia che possa migliorare la situazione.
Ad ogni modo: in caso non dovesse andare come vorrei, è possibile oggi sostituire il router fastweb con un mio model proprietario che abbia il modulo della fibra incluso? Oppure devo passare per forza da un ONT esterno? Mi piacerebbe una soluzione integrata, più che altro perché non ho prese elettriche disponibili nelle vicinanze libere - e vorrei evitare ciabatte, multiple, ecc.
Ricordo di essermi documentato qui sul forum anni fa e mi pareva fosse necessario passare da un ONT - mi pareva, non ne sono sicuro; magari, però, nel frattempo le cose sono cambiate. Anzi, ecco, avevo proprio aperto un thread qui: ecco il link
Grazie e scusate se richiedo una cosa già più volte chiarita.
LS