• Ehiweb
  • Modificato

Ciao a tutti,
per questo inizio 2025 abbiamo pensato a questa nuova offerta con il FRITZ!Box 7690 (Wi-Fi 7 dual band)

>>> FIBRA 2,5 GIGA <<< Offerta valida fino al 30 Aprile 2025

Il profilo FTTH GPON 2,5 Gbps è realizzato in tecnologia GPON e si basa, per la componente di accesso, su rete di trasporto bitstream FiberCop e Open Stream di Open Fiber, e sulle infrastrutture logiche Ehiweb.

Velocità: 2500 Mbps in download, fino 1000 Mbps in upload

• Router FRITZ!Box 7690 con interfaccia da 2,5 Gbps e Wi-Fi 7 (2,4 e 5 Ghz)
  • IPv6 /48 statica inclusa
  • Assistente personale
  • Customer care specializzato in Italia
  • Nessun vincolo di durata minima contrattuale
  • Niente penali o costo di chiusura per migrazioni

Canone: 29,95 Euro/mese per sempre
Attivazione: 49 Euro

Il FRITZ!Box 7690 viene fornito in comodato d'uso gratuito e deve essere restituito in caso di cessazione del servizio. Di seguito, un'immagine del retro del router, come potete notare ha 2 porte da 2,5 Giga (LAN & WAN).

Numero VoIP
È possibile attivare gratis un nuovo numero fisso VoIP e/o richiedere la portabilità del proprio numero.

Modem Libero
È sempre possibile utilizzare il proprio modem router.

In caso di cessazione del rapporto:

• migrazione verso altro operatore: gratuita
  • disattivazione della linea, senza migrazione: contributo di chiusura 1 mensilità.

Per attivare il servizio clicca qui:

>>> verifica la copertura <<<

14 giorni dopo

Ciao, leggevo le recensioni online relative al vostro servizio e di persone che hanno avuto disavventure tariffarie col VoIP che è stato usato scarsamente o per niente, se aderisco a questa offerta e non uso il VoIP per giorni come per mesi cosa accade?

Grazie

gilgdm Salve se volessi aderire basta il codice migrazione? Vorrei dei chiarimenti però prima su alcune cose:
      1) Tipo il VoiP è incluso nell'offerta o no? Quanto costa eventualmente?
      2) Il Fritz 7690 ha limitazioni software? Tipo che non si può aggiornare automaticamente perché limitato dal firmware del provider, stile unidata oppure è come se fosse un router comprato da Amazon?
      Grazie.

giuse56 Ciao, alla prima domanda penso di poter rispondere io, se ho capito bene il VoIP è a consumo nell'offerta(ma ho visto sul sito che si può aggiungere l'opzione flat mi pare a 4,99€) e credo si paghi 0,15€ di scatto alla risposta ma non ho visto la tariffa al minuto

crik91 Ciao, leggevo le recensioni online relative al vostro servizio e di persone che hanno avuto disavventure tariffarie col VoIP

Non penso si riferiscano ad Ehiweb.

crik91 se aderisco a questa offerta e non uso il VoIP per giorni come per mesi cosa accade?

Da cliente posso dirti che la tariffa di default è di 15 centesimi a chiamata. Se non superi la soglia di 2 Eur di telefonate mensili, ti sarà addebitato 1 euro al mese.

giuse56 Tipo il VoiP è incluso nell'offerta o no? Quanto costa eventualmente?

Sì e costa 1 euro al mese se non lo usi

• crik91 ha risposto a questo messaggio

zaizaman

Non penso si riferiscano ad Ehiweb.

Sì, verifica le recensioni

Da cliente posso dirti che la tariffa di default è di 15 centesimi a chiamata. Se non superi la soglia di 2 Eur di telefonate mensili, ti sarà addebitato 1 euro al mese.

Eh sì mi sa questo, noi il VoIP lo usiamo saltuariamente ma mi serve tenerlo. Quindi devo considerare questo 1€ al mese perché 2€ non li spenderò mai...

crik91 Quindi devo considerare questo 1€ al mese

Si.

crik91 , verifica le recensioni

Ah, ok. Io mai avuto problemi.

giuse56 Salve se volessi aderire basta il codice migrazione? Vorrei dei chiarimenti però prima su alcune cose:
              1) Tipo il VoiP è incluso nell'offerta o no? Quanto costa eventualmente?

cosi guardando dal sito e simulando l attivazione ti da l opzione o delle chiamate illimitate oppure del numero a consumo senza spese con solo lo scatto alla risposta ..

crik91 e credo si paghi 0,15€ di scatto alla risposta ma non ho visto la tariffa al minuto

da quello che si comprende hanno solo lo scatto alla risposta

• crik91 ha risposto a questo messaggio

Andrea786 L'opzione delle chiamate illimitate sicuramente non mi conviene, perché praticamente non lo usiamo, però credo che la cosa dell'euro da pagare se non spendi 2 euro al mese rimanga...

crik91 Te lo confermo, l'ho tenuto per circa un anno ma per poche telefonate fatte o ricevute non ne valeva la pena.
                  E' indicato anche nel pdf della trasparenza tariffaria:

1. VivaVox è una linea telefonica ricaricabile con tecnologia Voice Over IP.
                    Tale servizio prevede un canone pari a € 2,00 Euro/mese iva inclusa o canone gratuito se attivato come primo numero VoIP (VivaVox Free).
                    Il numero VivaVox Free rimane gratuito se dopo i 30 giorni dall'attivazione si consumano almeno 2,00 Euro al mese di telefonate in uscita,
                    altrimenti viene scalato 1,00 Euro al mese dal credito disponibile per il mantenimento del servizio.
                  • Autore
                  • Ehiweb
                  • Modificato

Buongiorno crik91

1) A noi le uniche "contestazioni", dell'ordine di un paio l'anno, mi risultano sono relative al numero gratis, che diamo per 30 giorni oppure relative al "costo" di 1 al mese se non lo si usa.
                  La pagina per chiedere il numero è questa: https://www.ehiweb.it/voip/numero-voip-gratis/
                  Come puoi notare dal nostro punto di vista c'è scritto tutto, c'è anche una FAQ in pagina:

Cosa succede dopo i 30 giorni di prova?

• Se decidi di continuare a usare il VoIP VivaVox, alla fine dei 30 giorni di prova ti basterà fare una ricarica per mantenere attivo il servizio
                  • Il numero di telefono rimane gratuito se fai almeno 2 Euro al mese di telefonate in uscita
                  • Se nel corso del mese non superi i 2 Euro di telefonate in uscita, per mantenere gratis il numero scaliamo 1 Euro dal credito disponibile
                  • In alternativa, puoi acquistare Numero Pro senza soglie minime di traffico mensile: utile per esempio se usi il telefono solo per ricevere.

Quindi il numero se non viene usato quindi costa 1 Euro al mese, le risorse numeriche hanno un costo, quindi gratis per sempre non riusciamo.

In qualsiasi momento puoi cambiare anche la tariffa, senza costi aggiuntivi.

Ciao giuse56,
                  per aderire basta il codice di migrazione, oltre i dati per il contratto ed in base alla tecnologia attiva.

1) il numero VoIP puoi averlo gratis, alle stesse condizioni specificate sopra, oppure puoi attivare una FLAT verso l'Italia a soli 4.95 Euro / mese.

2) Sul FRITZ!Box 7690 non ha limitazioni, il firmware è quello originale, aggiornabile, solo con il provider "Ehiweb" già selezionato e già configurato per l'accesso. Puoi accedere l'interfaccia del FRITZ senza limitazioni l'unica cosa, non resettarlo 🙂

gilgdm Grazie per le delucidazioni, non mi era chiaro se il VivaBox fosse un'offerta dedicata a parte o se fosse la stessa cosa del VoIP incluso nella tariffa in oggetto.

Mi ha attratto molto il 7690 in comodato d'uso ma in base alla domanda di @giuse56 ti dico che ho Fritz!Box da una vita ma mi piace poterlo gestire in autonomia, anche con reset se necessari.

Grazie lo stesso 😊

crik91 non mi era chiaro se il VivaBox fosse un'offerta dedicata a parte o se fosse la stessa cosa del VoIP incluso nella tariffa in oggetto.

Vivavox è il nome del servizio VoIP di Ehiweb.

crik91 ma mi piace poterlo gestire in autonomia, anche con reset se necessari.

Credo che Gilberto volesse dire che se lo resetti, devi poi riconfigurarlo su operatore Ehiweb. Niente di ché.

• Modificato

zaizaman Vivavox è il nome del servizio VoIP di Ehiweb.

Sì sì, infatti intendevo quello, non avevo capito che fosse il nome.

zaizaman Credo che Gilberto volesse dire che se lo resetti, devi poi riconfigurarlo su operatore Ehiweb. Niente di ché.

È già diverso, dovrei quindi considerare 30,90/mese includendo 1 euro per il non utilizzo del VoIP. Grazie

@gilgdm Una domanda: per le chiamate in entrata si vede chi è il numero del chiamante o è un servizio a pagamento? Grazie

crik91 È già diverso, dovrei quindi considerare 30,90/mese includendo 1 euro per il non utilizzo del VoIP. Grazie

Con Ehiweb il VoIP è opzionale, ad ogni modo se ti serve devi considerare quell'Euro in più al mese.

• gilgdm ha risposto a questo messaggio

crik91 dovrei quindi considerare 30,90/mese includendo 1 euro per il non utilizzo

Si👍

crik91 Una domanda: per le chiamate in entrata si vede chi è il numero del chiamante o è un servizio a pagamento? Grazie

Si vede ed è gratis

• Autore
                              • Ehiweb
                              • Modificato

zaizaman fantastico! hai risposto a tutto in modo corretto! 🙂

mr_fabius esatto!

crik91 confermo che con il FRITZ!Box 7690, puoi farci tutto quello che vuole, sconsigliavo il reset solo per evitare di riconfigurarlo. Volendo puoi sempre usare un tuo router tranquillamente.

gilgdm Grazie mille!
                                Ma IPv4 è dinamico mentre IPv6 statico /48. Ma sono IP pubblici o sotto NAT?

• Autore
                                  • Ehiweb
                                  • Modificato

crik91 se ne hai bisogno di forniamo un IPv4 statico, senza costi aggiuntivi. Di default IPv4 con Cgnat e un /48 in IPv6

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile