FIBRA FTTH 2,5 GIGA Ehiweb con FRITZ!Box 7690
Ciao, leggevo le recensioni online relative al vostro servizio e di persone che hanno avuto disavventure tariffarie col VoIP che è stato usato scarsamente o per niente, se aderisco a questa offerta e non uso il VoIP per giorni come per mesi cosa accade?
Grazie
gilgdm Salve se volessi aderire basta il codice migrazione? Vorrei dei chiarimenti però prima su alcune cose:
1) Tipo il VoiP è incluso nell'offerta o no? Quanto costa eventualmente?
2) Il Fritz 7690 ha limitazioni software? Tipo che non si può aggiornare automaticamente perché limitato dal firmware del provider, stile unidata oppure è come se fosse un router comprato da Amazon?
Grazie.
- Modificato
crik91 Ciao, leggevo le recensioni online relative al vostro servizio e di persone che hanno avuto disavventure tariffarie col VoIP
Non penso si riferiscano ad Ehiweb.
crik91 se aderisco a questa offerta e non uso il VoIP per giorni come per mesi cosa accade?
Da cliente posso dirti che la tariffa di default è di 15 centesimi a chiamata. Se non superi la soglia di 2 Eur di telefonate mensili, ti sarà addebitato 1 euro al mese.
giuse56 Tipo il VoiP è incluso nell'offerta o no? Quanto costa eventualmente?
Sì e costa 1 euro al mese se non lo usi
Non penso si riferiscano ad Ehiweb.
Sì, verifica le recensioni
Da cliente posso dirti che la tariffa di default è di 15 centesimi a chiamata. Se non superi la soglia di 2 Eur di telefonate mensili, ti sarà addebitato 1 euro al mese.
Eh sì mi sa questo, noi il VoIP lo usiamo saltuariamente ma mi serve tenerlo. Quindi devo considerare questo 1€ al mese perché 2€ non li spenderò mai...
giuse56 Salve se volessi aderire basta il codice migrazione? Vorrei dei chiarimenti però prima su alcune cose:
1) Tipo il VoiP è incluso nell'offerta o no? Quanto costa eventualmente?
cosi guardando dal sito e simulando l attivazione ti da l opzione o delle chiamate illimitate oppure del numero a consumo senza spese con solo lo scatto alla risposta ..
crik91 e credo si paghi 0,15€ di scatto alla risposta ma non ho visto la tariffa al minuto
da quello che si comprende hanno solo lo scatto alla risposta
crik91 Te lo confermo, l'ho tenuto per circa un anno ma per poche telefonate fatte o ricevute non ne valeva la pena.
E' indicato anche nel pdf della trasparenza tariffaria:
- VivaVox è una linea telefonica ricaricabile con tecnologia Voice Over IP.
Tale servizio prevede un canone pari a € 2,00 Euro/mese iva inclusa o canone gratuito se attivato come primo numero VoIP (VivaVox Free).
Il numero VivaVox Free rimane gratuito se dopo i 30 giorni dall'attivazione si consumano almeno 2,00 Euro al mese di telefonate in uscita,
altrimenti viene scalato 1,00 Euro al mese dal credito disponibile per il mantenimento del servizio.
- Ehiweb
- Modificato
Buongiorno crik91
1) A noi le uniche "contestazioni", dell'ordine di un paio l'anno, mi risultano sono relative al numero gratis, che diamo per 30 giorni oppure relative al "costo" di 1 al mese se non lo si usa.
La pagina per chiedere il numero è questa: https://www.ehiweb.it/voip/numero-voip-gratis/
Come puoi notare dal nostro punto di vista c'è scritto tutto, c'è anche una FAQ in pagina:
Cosa succede dopo i 30 giorni di prova?
- Se decidi di continuare a usare il VoIP VivaVox, alla fine dei 30 giorni di prova ti basterà fare una ricarica per mantenere attivo il servizio
- Il numero di telefono rimane gratuito se fai almeno 2 Euro al mese di telefonate in uscita
- Se nel corso del mese non superi i 2 Euro di telefonate in uscita, per mantenere gratis il numero scaliamo 1 Euro dal credito disponibile
- In alternativa, puoi acquistare Numero Pro senza soglie minime di traffico mensile: utile per esempio se usi il telefono solo per ricevere.
Quindi il numero se non viene usato quindi costa 1 Euro al mese, le risorse numeriche hanno un costo, quindi gratis per sempre non riusciamo.
In qualsiasi momento puoi cambiare anche la tariffa, senza costi aggiuntivi.
Ciao giuse56,
per aderire basta il codice di migrazione, oltre i dati per il contratto ed in base alla tecnologia attiva.
1) il numero VoIP puoi averlo gratis, alle stesse condizioni specificate sopra, oppure puoi attivare una FLAT verso l'Italia a soli 4.95 Euro / mese.
2) Sul FRITZ!Box 7690 non ha limitazioni, il firmware è quello originale, aggiornabile, solo con il provider "Ehiweb" già selezionato e già configurato per l'accesso. Puoi accedere l'interfaccia del FRITZ senza limitazioni l'unica cosa, non resettarlo
gilgdm Grazie per le delucidazioni, non mi era chiaro se il VivaBox fosse un'offerta dedicata a parte o se fosse la stessa cosa del VoIP incluso nella tariffa in oggetto.
Mi ha attratto molto il 7690 in comodato d'uso ma in base alla domanda di @giuse56 ti dico che ho Fritz!Box da una vita ma mi piace poterlo gestire in autonomia, anche con reset se necessari.
Grazie lo stesso
- Modificato
crik91 non mi era chiaro se il VivaBox fosse un'offerta dedicata a parte o se fosse la stessa cosa del VoIP incluso nella tariffa in oggetto.
Vivavox è il nome del servizio VoIP di Ehiweb.
crik91 ma mi piace poterlo gestire in autonomia, anche con reset se necessari.
Credo che Gilberto volesse dire che se lo resetti, devi poi riconfigurarlo su operatore Ehiweb. Niente di ché.
- Modificato
zaizaman Vivavox è il nome del servizio VoIP di Ehiweb.
Sì sì, infatti intendevo quello, non avevo capito che fosse il nome.
zaizaman Credo che Gilberto volesse dire che se lo resetti, devi poi riconfigurarlo su operatore Ehiweb. Niente di ché.
È già diverso, dovrei quindi considerare 30,90/mese includendo 1 euro per il non utilizzo del VoIP. Grazie
@gilgdm Una domanda: per le chiamate in entrata si vede chi è il numero del chiamante o è un servizio a pagamento? Grazie
crik91 È già diverso, dovrei quindi considerare 30,90/mese includendo 1 euro per il non utilizzo del VoIP. Grazie
Con Ehiweb il VoIP è opzionale, ad ogni modo se ti serve devi considerare quell'Euro in più al mese.