Buongiorno crik91
1) A noi le uniche "contestazioni", dell'ordine di un paio l'anno, mi risultano sono relative al numero gratis, che diamo per 30 giorni oppure relative al "costo" di 1 al mese se non lo si usa.
La pagina per chiedere il numero è questa: https://www.ehiweb.it/voip/numero-voip-gratis/
Come puoi notare dal nostro punto di vista c'è scritto tutto, c'è anche una FAQ in pagina:
Cosa succede dopo i 30 giorni di prova?
- Se decidi di continuare a usare il VoIP VivaVox, alla fine dei 30 giorni di prova ti basterà fare una ricarica per mantenere attivo il servizio
- Il numero di telefono rimane gratuito se fai almeno 2 Euro al mese di telefonate in uscita
- Se nel corso del mese non superi i 2 Euro di telefonate in uscita, per mantenere gratis il numero scaliamo 1 Euro dal credito disponibile
- In alternativa, puoi acquistare Numero Pro senza soglie minime di traffico mensile: utile per esempio se usi il telefono solo per ricevere.
Quindi il numero se non viene usato quindi costa 1 Euro al mese, le risorse numeriche hanno un costo, quindi gratis per sempre non riusciamo.
In qualsiasi momento puoi cambiare anche la tariffa, senza costi aggiuntivi.
Ciao giuse56,
per aderire basta il codice di migrazione, oltre i dati per il contratto ed in base alla tecnologia attiva.
1) il numero VoIP puoi averlo gratis, alle stesse condizioni specificate sopra, oppure puoi attivare una FLAT verso l'Italia a soli 4.95 Euro / mese.
2) Sul FRITZ!Box 7690 non ha limitazioni, il firmware è quello originale, aggiornabile, solo con il provider "Ehiweb" già selezionato e già configurato per l'accesso. Puoi accedere l'interfaccia del FRITZ senza limitazioni l'unica cosa, non resettarlo 🙂