astrolabio Il problema è che l’upload è sempre stato instabile fin dal primo giorno, ma nelle ultime settimane la situazione è peggiorata parecchio: in alcune circostanze non supero nemmeno i 10 Mbps in upload.
Avuto lo stesso problema con lo stesso ONT su Fibercop, inutili le continue segnalazioni che finivano sempre per essere chiuse con "nessuna anomalia riscontrata" e se provavo a chiedere conto delle verifiche fatte mi rispondevano con un bel "la linea è in monitoraggio per 48 ore" o peggio indicavano come causa apparati lato cliente, in pratica colpa del mio router.
In questa situazione speravo che qualcosa saltasse definitivamente, almeno cosi, forse, per i tecnici di rete era più facile individuare la causa, ma alla fine, per disperazione, ho dovuto cambiare provider con nuova attivazione, nuovo ONT Zyxel e magicamente tutto si è risolto, upload tornato su circa 800mbps con il mio bistrattato router!
Pensa che mi bastava rimettere il vecchio ONT SERCOMM per avere di nuovo 10/15mbps.......