Ciao a tutti,
da febbraio sono attivato con Pianeta Fibra su rete Fibercop e mi hanno fornito come ONT il tremendo Sercomm FG1000R.
Il problema è che l’upload è sempre stato instabile fin dal primo giorno, ma nelle ultime settimane la situazione è peggiorata parecchio: in alcune circostanze non supero nemmeno i 10 Mbps in upload.
Ho già segnalato a Pianeta Fibra, che era già a conoscenza della problematica sugli ONT Sercomm, e ha aperto più segnalazioni verso Fibercop.
Il punto è che Fibercop ha chiuso gli ultimi tre ticket di fila senza far uscire nessuno, riportando ogni volta che “per loro la linea è ok”.
A questo punto chiedo qualche consiglio:
• Ha senso lasciare l’ONT scollegato dalla corrente per far risultare la linea KO e forzare un intervento, oppure rischio solo che chiudano di nuovo il ticket senza muoversi?
• Sto valutando di comprare uno ZTE F6005 v3 usato per sostituire il Sercomm. È possibile usarlo su rete Fibercop modificando il seriale oppure è una procedura complessa e non garantita?
Prima di spendere soldi vorrei capire se ne vale la pena, considerando che su rete Fibercop molti utenti hanno avuto esperienze miste: in alcuni casi funziona, in altri l’ONT non viene riconosciuto e non naviga.
Pianeta Fibra sta davvero tentando in tutti i modi di far uscire un tecnico, ma Fibercop chiude subito senza verificare nulla.
Qualcuno ha affrontato una situazione simile o ha già provato a sostituire il Sercomm con un ZTE F6005 V3? Consigli e testimonianze sarebbero preziosi.
Grazie!