Giallone Ma infatti il WiFi 7, al momento, è solo una mezza chiacchiera. Non c'è neanche l'harware per supportarlo. O meglio, c'è, ma se davvero si vuole superare la soglia dei 2Gbit, che, ripeto, è puro gioco perchè alla resa non serve a nessuno e a nulla, bisogna spendere. E chi spende per mera curiosità? Ah, io no 😁per quello dico che teoricamente i 1400 dovrebbe/potrebbe superarli senza problemi, con tutti i limiti massimi del protocollo, ma se poi già il router è castrato 'ndovai. Altrimenti, come hanno scritto in molti, lamentarsi per 1400Mbit su WiFi è folle 😀... ora come ora un WiFi 6/6E stabile è più che sufficiente per il 99% dell'utenza domestica. Il resto è puro esercizio di stile. Personalmente mi tengo stretto il mio WiFi 6 a 1500Mbit che è oro che cola.
Bast
usare una nic su PCI-e invece che una chiavetta USB?
Perchè magari alla fine stiamo parlando di un Laptop 😅io l'avevo presa una PCI-E WiFi 6E, come "scorta/backup" in caso di fault della USB...., l'ho rivenduta dopo pochi mesi, solamente aperta e provata, quindi nuova nuova, non mi serviva ad un becco visto che la USB andava quanto mi bastava 😗ah, per la cronaca, ho appena regalato un sacchetto con dentro almeno 6 USB WiFi dal 2012 ad oggi... dal WiFi4 al WiFi6, a furia di "mi prendo un backup" mi sono accorto che avevo esagerato negli anni 🤩ora mi tengo questa e la Zyxel di scorta, e fine, basta mucchietti di hw vecchio inutilizzato 🙃