ag23900 Errato, quando lanci una pppoe discovery ti risponde il BNG su cui NON hai instaurato la PPPoE.
Aaaaah ok!! Allora ho invertito i nomi dei BNG, quello con cui ho problemi è: IT3-DCA-MDAY-BNG-2
Penso di aver anche scoperto come forzare Openwrt a connettersi con un certo BNG:
basta andare sul bottone Edit dell'interfaccia pppoe, ed inserire il nome del BNG (non il MAC address) in "Access concentrator".
Questo metodo sembrava non funzionarmi perchè gli avevo inserito il nome dell'altro BNG. Adesso lo sto riprovando e sembra funzionare. Non c'è bisogno quindi dello script bash che diceva @GusEdgestream
Per chi arrivasse su questo thread in futuro:
ovviamente non forzate la connessione con un certo BNG se non avete accertato di avere veramente un problema con l'altro BNG!
ag23900 È stato verificato tutto il verificabile, non sono stati riscontrati problemi, nemmeno un errore sulle interfacce
Vi ringrazio per aver verificato, ma il problema sembra esserci ancora come prima, ho riprovato anche adesso.
Comunque per ora ho "risolto" mettendoci la pezza del forzare il BNG.
Per scrupolo ho anche provato a ricollegare il vecchio ONT Fibertwist, fa uguale.