SilkierLyric146 se la FTTH che avete ha un guasto, cosa faccio rimango in braghe di tela
Diciamo che se parliamo di privati è difficile che uno che abbia l'FTTH si faccia anche una connessione di backup. Se capita il guasto in emergenza vado di hotspot col telefono e via, so bene che un'azienda ragiona in modo diverso ma poi mi metti la pubblicità all'interno di un centro commerciale mi viene da pensare che sia indirizzata principalmente ai privati. Poi per carità, un'alternativa in più è sempre meglio di una in meno, ben venga Eolo 1 giga, la mia "critica" è che Eolo si è sempre proposta, a partire dal suo motto "internet dove gli altri non arrivano", come un tipo di infrastruttura in grado di coprire laddove gli altri operatori latitano, mnetre in un caso come questo va a coprire zone già ben servite. Sul mio giudizio sicuramente pesa anche la situazione personale: ho la prima casa a Sarzana dove ho a disposizione FTTH Fibercop 2,5 giga, FTTC, FWA con BTS in 5G, Starlink, e ora Eolo 1 giga (che comunque già prima era attivabile col profilo 100 mega). Nell'altra casa, in collina (comune di Fosdinovo, 15 km di distanza e 20 minuti di auto, non ad anni luce di distanza) non c'è niente. Niente FTTH, niente FTTC, rete cellulare che prende in maniera disastrosa (se prende) ed Eolo che arriva coi suoi mirabolanti 30 mega. In teoria avrei FTTH BUL con tanto di PTE attaccato letteralmente al muro di casa, ma con PCN in attesa di rilegamento da 2 anni. Capisci bene che vedere da una parte infrastrutture e servizi che si aggiungono laddove sono già presenti e dall'altra vedere che chi è in digital divide rimane sempre in digital divide non è piacevole. Poi non è "colpa" di Eolo se attivano anche un nuovo profilo a 1 giga, ci mancherebbe, solo che vederlo attivabile laddove è già pieno di alternative fa rabbia sapendo che dove serve veramente va a 30 mega (se non piove forte)