Luso84 Rand0m Secondo me voi non state tenendo conto di davvero tanti fattori, dire che questa nuova tecnologia sia "inutile" o "per pochi" è un azzardo a dir poco.
Inanzitutto da quei pochi test che si sono visti già avere i risultati di @chris93_ alla distanza che è lui dalla bts comq sono un bel passo in avanti rispetto a prima.
Poi voi non tenete conto di una cosa che a mio avviso è importantissima:
Non ci si può sempre affidare solo ad una rete di accesso (o torniamo a quello che era il monopolio di telecom), se la FTTH che avete ha un guasto, cosa faccio rimango in braghe di tela?
Adesso voi come privati magari mi direte "beh ma se ho bisogno di un backup mi faccio una sim e via", lo stesso ragionamento non può essere applicato anche ad un azienda/impresa di un certo tipo (ovviamente ove non si arriva a richiedere dei circuiti dedicati), i requisiti di banda - stabilità sono di certo più elevati e necessitano di un adeguata soluzione tecnologica.
La rete di Eolo è e rimarrà un ottima soluzione anche in parallelo alla disponibilità dell'FTTH.
Come ogni nuova tecnologia anche loro avranno bisogno di tempo per metterla appunto, ma io non partirei dal presupposto che quest'ultima sia "inutile" perchè molti civici verranno a breve anche cablati da FTTH, o perchè non c'è visibilità diretta (problematica che ricordiamoci, c'è con tutte le FWA tranne quelle su rete mobile)