jonny89 Wireguard ed il servizio VPN sono gratuiti?
Assolutamente si, non stiamo mica parlando di NordVPN eh, stiamo parlando di una VPN nel vero senso del concetto.
WireGuard crea un tunnel fra il tuo dispositivo ed il router.
jonny89 Aruba fornisce indirizzo IPV6 statico anzichè IPV4, mi limiterebbe in qualcosa?
Aruba fornisce anche IPv4 Pubblico Dinamico con 10€ una tantum.
jonny89 Mi spaventa leggermente configurare un router da zero (soprattuto per la sicurezza).
Le configurazioni di base vanno già alla perfezione per la sicurezza, l'importante è non esporre servizi su internet a muzzo.
jonny89 Come ingresso nella mondo FTTC penso che sia preferibile prendere una promo con router incluso (sebbene siano tutti limitati a 1Gbps) e magari acquistare il proprio router in futuro.
Che ti cambia? Anche con un router in comodato puoi fare casini se non sai dove stai mettendo le mani.
jonny89 Oggi ho chiamato il servizio clienti di Poste e quando ho nominato IPV4, IPV6 e CGNAT non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando
Eh che ti credevi che in Poste, prendendo il nome in maniera letterale, sapessero fare l'ISP (Internet Service Provider)?🤣
Già è difficile che i ''big'' formino decentemente chi lavora nei loro call-center, figurati se Poste dovesse farlo anche solo un minimo in più 🤣
Comunque su Fibercop Poste NON prevede IPv6 perchè Tim NON ha IPv6.
jonny89 Vorrei risparmiare il massimo ma al contempo vorrei un servizio decente
Allora non risparmiare, meno spendi meno hai. I grandi operatori, o chi fa reselling, hanno prezzi bassi perchè ragionano sui grandi numeri mica sulla qualità dell'assistenza.