• FTTCNews
  • Vectoring attivo in area bianca?

francescofdd5 Peccato che avendo io la Vodafone Power Station non ho modo di verificare se verrà attivato o meno (in questo momento lo escludo vista la portante "agghiacciante" della mia linea).

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma il vectoring può migliorare anche una linea in derivata? Grazie

paco87 Sei in area bianca?

FabioCrivellari Mi invii anche le statistiche complete del Fritz?

Intuire se metti il tuo indirizzo di banda ultra larga ti dice intervento pubblico in blu o operatori privati?

Michi_d edofullo Grazie.

mattia2222 Disattivo, ma linea molto corta

Buongiorno, segnalo il vectoring attivo sull'armadio a Simaxis (OR) TIM fttc 100 da aprile 2020

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

alexnofx buono, comunque attualmente ti è totalmente inutile dato che non hai rumore sulla linea 😉

@Hadx riesci ad aggiungere?

Michi_d però è possibile che senza vectoring attivo la velocità sia minore, o sbaglio? 300 metri mi sembra tanto

alexnofx il vectoring fa in modo che il rumore non gravi sull'allocamento dei bit della linea. Se non hai rumore sia con che senza vectoring, allocherà sempre lo stesso numero di bit.

Diciamo che non ti dovrebbe diminuire la portante col tempo

Hadx scusa se rispondo ora ma avendo ripreso a lavorare fuori non sempre riesco a seguire, ad ogni modo si, sono in area bianca. Uno dei comuni coperti a fine Marzo a causa del covid anche se tutti i lavori sono terminati nel 2017.

16 giorni dopo

Ragazzi stamattina forse hanno attivato il vectoring anche sulla mia linea ho generato i grafici e mi è uscito che è attivo infatti il modem aggancia dai 115 a 130 penso il massimo per una 17a 100mega
            Anche io abito nella zona bianca con fttc attiva da marzo 2020

Ecco ho generato il file oggi l'altra volta mi diceva vectoring no ora c'è il si

LUCIOS dslam?

P.s. h oappena visto. Sei il primo su un selta 48 porte (176.25). Anche io ho lo stesso dslam, se lo attivano torno a 100 mega 🤩

Michi_d

Infatti io già prendevo portante forse siamo in 2 attivi sulla stessa chiostrina ora però è passato a 130 in download e 24 in up prima quando nn era attivo erano 115 in download e 22 in up mi sembra

già da 20 giorni avevo attivo il vectoring. ma stamattina è caduta la portante e da 95 mega adesso ne aggancio 108... hanno fatto un ulteriore aggiornamento ?

i valori precedenti sono semre in questo topic.

ilredellapietra Sembra l'abbiano attivato davvero a un bel po' di gente

Evidentemente mancava qualcosa

ilredellapietra tu ce l'hai sicuramente attivo, sei distante e prendi portante piena ..penso che se lo attivano a tutti almeno questa fttc diventa sopportabile e più godibile in attesa della ftth..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile