• FTTCNews
  • Vectoring attivo in area bianca?

lo stanno attivando in area bianca perchè qui non ci saranno operatori in ULL con loro ONU, mentre altrove sono moltissimi in coabitazione con quelli di Fastweb e/o Vodafone, e ci sono anche gli ONU di Planetel e EIR.
Anche dove non ce ne sono, sanno che questi provider possono prima o poi portare un loro ONU, mentre in area bianca no (del resto nemmeno loro potevano, ma è un altro discorso). che sia per la questione MOV o di interferenze tra ONu con e senza vectoring, non lo mettono, e gran parte di questi ONu necessitano di upgrade hardware, insomma ulteriori spese. e togliere un 192porte 35b per e mettere un 17a vectoring, avrebbero disdette in massa.

Non ci si deve nemmeno stupire che dicono che stanno riciclando vecchi ONU, beh, il vectoring è anni che è standard e da anni è attivo in altre nazioni (per quanto anche qui ci sono stati problemi) e un 17a 48 porte regge benissimo il vectoring, siamo noi che siamo indietro di anni.

macro ma gli ONU nokia, i 177.166 supportano questo maledetto vectoring o hanno bisogno di upgrade?
    Io sono in area bianca, il vectoring risulta (falsamente) attivo, ma il vce esiste quindi credo che il motore vectoring ci sia ma non è abilitato e per ora non ci sono testimonianze di attivazioni su nokia

Se qualcun altro ha il Vectoring attivo non siate timidi e scrivetelo qui 😉

Se può essere d'aiuto, io sono in Area Bianca, Onu 1° Generazione da 48 Porte e Saturo:

Con vectoring in dubbio:

perché ho sempre preso portante piena anche ad armadio saturo, solo che ultimamente ho avuto un guasto stando per 24H senza internet e alla risoluzione del guasto ho negoziato la portante piena ma dopo pochi minuti è caduta la connessione e ora sono bloccato ad una velocità di 66/19 Mbit. Il 187 ha riconosciuto un problema e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato tra venerdì e oggi ma non ho avuto nessun contatto

paco87 Con vectoring in dubbio

È attivo. Probabilmente quando sostituiranno l'onu con un 3° gen non lo sarà più.

gdd area bianca

Buonasera, dal 20 maggio 2020 ho effettuato il passaggio alla FTTC 100 mega, abito nel comune di Rosolina (RO) Veneto, il cabinet è stato attivato ai primi di aprile.
      Ho sempre avuto queste velocità ma solo oggi mi sono accorto che è attivo il vectoring.

edofullo il comune è coperto da fibra fttc telecom da anni, ci sono anche molti armadi Fastweb. Io sto in periferia, il mio cabinet lo avevano "scordato" Hanno completato i lavori a novembre 2019 mettendo un vecchio onu a 48 porte. In alcune vie centrali del comune Open Fiber ha già completato i lavori e la fibra 1000 è vendibile. I lavori continuano anche se a rilento .

@XSonic

XSonic telegram NEA13

Buonasera, linea attivata l'1 giugno a Fiano Romano (RM). Vectoring attivo

Gabriel_A Banda piena a > 300 metri, tanta roba

Metti anche le statistiche del vectoring please

edofullo Queste? Se no, dove le posso trovare? Ho un fritzbox 7530

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile