• FTTCNews
  • Vectoring attivo in area bianca?

Michi_d Ho aggiunto questo Paolo00

Se ce ne sono altri gentilmente puoi segnalarmeli così li aggiungo? Grazie

• En3My02 ha risposto a questo messaggio

lo stanno attivando in area bianca perchè qui non ci saranno operatori in ULL con loro ONU, mentre altrove sono moltissimi in coabitazione con quelli di Fastweb e/o Vodafone, e ci sono anche gli ONU di Planetel e EIR.
    Anche dove non ce ne sono, sanno che questi provider possono prima o poi portare un loro ONU, mentre in area bianca no (del resto nemmeno loro potevano, ma è un altro discorso). che sia per la questione MOV o di interferenze tra ONu con e senza vectoring, non lo mettono, e gran parte di questi ONu necessitano di upgrade hardware, insomma ulteriori spese. e togliere un 192porte 35b per e mettere un 17a vectoring, avrebbero disdette in massa.

Non ci si deve nemmeno stupire che dicono che stanno riciclando vecchi ONU, beh, il vectoring è anni che è standard e da anni è attivo in altre nazioni (per quanto anche qui ci sono stati problemi) e un 17a 48 porte regge benissimo il vectoring, siamo noi che siamo indietro di anni.

macro ma gli ONU nokia, i 177.166 supportano questo maledetto vectoring o hanno bisogno di upgrade?
      Io sono in area bianca, il vectoring risulta (falsamente) attivo, ma il vce esiste quindi credo che il motore vectoring ci sia ma non è abilitato e per ora non ci sono testimonianze di attivazioni su nokia

Se qualcun altro ha il Vectoring attivo non siate timidi e scrivetelo qui 😉

Se può essere d'aiuto, io sono in Area Bianca, Onu 1° Generazione da 48 Porte e Saturo:

Con vectoring in dubbio:

perché ho sempre preso portante piena anche ad armadio saturo, solo che ultimamente ho avuto un guasto stando per 24H senza internet e alla risoluzione del guasto ho negoziato la portante piena ma dopo pochi minuti è caduta la connessione e ora sono bloccato ad una velocità di 66/19 Mbit. Il 187 ha riconosciuto un problema e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato tra venerdì e oggi ma non ho avuto nessun contatto

paco87 Con vectoring in dubbio

È attivo. Probabilmente quando sostituiranno l'onu con un 3° gen non lo sarà più.

gdd area bianca

Buonasera, dal 20 maggio 2020 ho effettuato il passaggio alla FTTC 100 mega, abito nel comune di Rosolina (RO) Veneto, il cabinet è stato attivato ai primi di aprile.
        Ho sempre avuto queste velocità ma solo oggi mi sono accorto che è attivo il vectoring.

edofullo il comune è coperto da fibra fttc telecom da anni, ci sono anche molti armadi Fastweb. Io sto in periferia, il mio cabinet lo avevano "scordato" Hanno completato i lavori a novembre 2019 mettendo un vecchio onu a 48 porte. In alcune vie centrali del comune Open Fiber ha già completato i lavori e la fibra 1000 è vendibile. I lavori continuano anche se a rilento .

@XSonic

XSonic telegram NEA13

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile