L4ky Brallo00 Secondo me è una cazzata. I clienti che seguo e hanno connettività Fastweb sono UP e non hanno problemi. Ovviamente non usano i DNS dell'operatore.
Brallo00 L4ky Li monitori male caro, su Clientela Enterprise questa mattina ci sono stati dei grandi flap e li avranno spostati al volo su altra location, che ovviamente non può contenere tutti gli utenti.
emanuele_dg L4ky Sono d'accordo e per questo avevo aperto una discussione specifica su un down di solo DNS Fastweb, che mi è stata chiusa.
xarabas Io mobile Vodafone non ho problemi, i miei col fisso Fastweb a Genova su Olt proprietario flashfiber sono ko. Vodafone a casa ftth OF mi funziona ma questa notte è caduto 2 volte il VoIP
pierodj È sicuramente un problema grosso, ma dubito sia giù l'intera core network, dato che con i dns modificati sto navigando da stamattina. Ho anche dei server attivi in un datacenter con trasporto FW/TIM e funzionano senza problemi.
flavione pierodj È sicuramente un problema grosso, ma dubito sia giù l'intera core network Non è giù l'intera cose. Ho ricevuto su WhatsApp una chiamata da un mobile Fastweb, e so che stava usando la connessione dati.
hento giumar anche la mia compagna, con Aruba su FTTH FiberCop (e Quad9 come DNS) non riscontra problemi. Roma, zona Ponte Lungo.
killem2000 Karakurt roma tutto down. Non solo FW - che da me va sempre peggio ma non ho nessuna altra alternativa, aspetto la FTTH da anni. Anche io ho visto il report tutto rosso di santosubito Downdetector emanuele_dg mi interessa il topic, se posso cambiare i DNS lo faccio volentieri. Btw, app e centralino di fw sono down (il numero fisso proprio non suona e dice errore di rete, ho Tim e chiamo e navigo)
DavideDaSerra Alla telefonia: non riesco a raggiungere due linee, una in Bitstream ADSL il telefono suona sempre occupato (non sono lì, non so se i dati vadano), l'altra su OpenFiber, raggiungo gli apparati via SSH ma la fonia comunque da occupato. Tim fisso (Adsl e fonia RTG funziona), tim mobile fonia OK internet non testato: sono in una zona con solo edge
TheMarsican killem2000 roma tutto down. Non solo FW Non credo proprio, sono a Roma e non riscontro nessun down, nè fisso nè mobile (altri operatori non FW).
emanuele_dg killem2000 mi interessa il topic, se posso cambiare i DNS lo faccio volentieri. Da interfaccia del router, disattiva DNS protetto e modifica i server DNS, suggerisco 1.1.1.1 (Cloudflare) e 8.8.8.8 (Google). Se non te li fa modificare, disattiva comunque il DNS protetto e modifica i server DNS dai singoli dispositivi nelle impostazioni WiFi.
killem2000 TheMarsican si si, certamente, intendevo “da me, roma, tutto down”, una fttc che va a calci e 2 sim ma non l ho specificato bene - chiedo venia emanuele_dg ci provo, ho il modem/router originale di fw (il techicolor dga4131)
emanuele_dg aj85 Non so su Nexxt ma su Seven no, abbastanza indecente... Disattiva DNS protetto e imposta i server DNS manualmente sui singoli dispositivi connessi.