manuelele Radioattivo Nel mio palazzo sono tutti down, Tim, Vodafone, Fastweb e Iliad.. in ufficio Fastweb down mentre Tim funziona. Ho letto su downdetector che Fastweb è la più colpita, circa 34.000 segnalazioni, mentre Tim, Iliad non tutti i clienti.
Brallo00 Certo Aruba usa linee fastweb...come anche altri, il problema è che secondo me è andata giù la core network fastweb. I geni che segnalano su Tim o W3 è perché tentano di accedere a qualche servizio con connettività fastweb e non gli si apre....
L4ky Brallo00 il problema è che secondo me è andata giù la core network fastweb Wow, quali informazioni hai per stabilire sta cosa?
Striker65v Provincia di Foggia, FTTC totalmente down da quasi due ore visto che non riesco più ad accedere da remoto a nessuna telecamera di casa
Brallo00 L4ky Semplici congetture, se chiamando un numero fastweb ti dice inesistente e anche il mobile è andato giù, al 99% è la core. Non è difficile, poi come ho scritto sopra " secondo me". Dimenticavo anche il sito è down quindi hanno avuto un bel problema....
Steu83 Brallo00 Esatto, stavo pensando la stessa cosa (secondo me, altrimenti qualcuno potrebbe prenderla sul personale...)
L4ky Brallo00 Secondo me è una cazzata. I clienti che seguo e hanno connettività Fastweb sono UP e non hanno problemi. Ovviamente non usano i DNS dell'operatore.
Hadx Giusto per info, la mia linea Fastweb FWA (rete W3) non è mai andata offline e anche ora funziona normalmente. Router proprietario e DNS non FW, ovviamente.
hento giumar anche la mia compagna, con Aruba su FTTH FiberCop (e Quad9 come DNS) non riscontra problemi. Roma, zona Ponte Lungo.
giuse56 emanuele_dg si anche dai singoli dispositivi l’ho fatto e non cambia niente, continua a non funzionare
Brallo00 L4ky Li monitori male caro, su Clientela Enterprise questa mattina ci sono stati dei grandi flap e li avranno spostati al volo su altra location, che ovviamente non può contenere tutti gli utenti.
emanuele_dg L4ky Sono d'accordo e per questo avevo aperto una discussione specifica su un down di solo DNS Fastweb, che mi è stata chiusa.
xarabas Io mobile Vodafone non ho problemi, i miei col fisso Fastweb a Genova su Olt proprietario flashfiber sono ko. Vodafone a casa ftth OF mi funziona ma questa notte è caduto 2 volte il VoIP
pierodj È sicuramente un problema grosso, ma dubito sia giù l'intera core network, dato che con i dns modificati sto navigando da stamattina. Ho anche dei server attivi in un datacenter con trasporto FW/TIM e funzionano senza problemi.
flavione pierodj È sicuramente un problema grosso, ma dubito sia giù l'intera core network Non è giù l'intera cose. Ho ricevuto su WhatsApp una chiamata da un mobile Fastweb, e so che stava usando la connessione dati.
killem2000 Karakurt roma tutto down. Non solo FW - che da me va sempre peggio ma non ho nessuna altra alternativa, aspetto la FTTH da anni. Anche io ho visto il report tutto rosso di santosubito Downdetector emanuele_dg mi interessa il topic, se posso cambiare i DNS lo faccio volentieri. Btw, app e centralino di fw sono down (il numero fisso proprio non suona e dice errore di rete, ho Tim e chiamo e navigo)
DavideDaSerra Alla telefonia: non riesco a raggiungere due linee, una in Bitstream ADSL il telefono suona sempre occupato (non sono lì, non so se i dati vadano), l'altra su OpenFiber, raggiungo gli apparati via SSH ma la fonia comunque da occupato. Tim fisso (Adsl e fonia RTG funziona), tim mobile fonia OK internet non testato: sono in una zona con solo edge