Steu83 Brallo00 Esatto, stavo pensando la stessa cosa (secondo me, altrimenti qualcuno potrebbe prenderla sul personale...)
Hadx Giusto per info, la mia linea Fastweb FWA (rete W3) non è mai andata offline e anche ora funziona normalmente. Router proprietario e DNS non FW, ovviamente.
hento giumar anche la mia compagna, con Aruba su FTTH FiberCop (e Quad9 come DNS) non riscontra problemi. Roma, zona Ponte Lungo.
giuse56 emanuele_dg si anche dai singoli dispositivi l’ho fatto e non cambia niente, continua a non funzionare
L4ky Brallo00 Secondo me è una cazzata. I clienti che seguo e hanno connettività Fastweb sono UP e non hanno problemi. Ovviamente non usano i DNS dell'operatore.
Brallo00 L4ky Li monitori male caro, su Clientela Enterprise questa mattina ci sono stati dei grandi flap e li avranno spostati al volo su altra location, che ovviamente non può contenere tutti gli utenti.
emanuele_dg L4ky Sono d'accordo e per questo avevo aperto una discussione specifica su un down di solo DNS Fastweb, che mi è stata chiusa.
xarabas Io mobile Vodafone non ho problemi, i miei col fisso Fastweb a Genova su Olt proprietario flashfiber sono ko. Vodafone a casa ftth OF mi funziona ma questa notte è caduto 2 volte il VoIP
pierodj È sicuramente un problema grosso, ma dubito sia giù l'intera core network, dato che con i dns modificati sto navigando da stamattina. Ho anche dei server attivi in un datacenter con trasporto FW/TIM e funzionano senza problemi.
flavione pierodj È sicuramente un problema grosso, ma dubito sia giù l'intera core network Non è giù l'intera cose. Ho ricevuto su WhatsApp una chiamata da un mobile Fastweb, e so che stava usando la connessione dati.
killem2000 Karakurt roma tutto down. Non solo FW - che da me va sempre peggio ma non ho nessuna altra alternativa, aspetto la FTTH da anni. Anche io ho visto il report tutto rosso di santosubito Downdetector emanuele_dg mi interessa il topic, se posso cambiare i DNS lo faccio volentieri. Btw, app e centralino di fw sono down (il numero fisso proprio non suona e dice errore di rete, ho Tim e chiamo e navigo)
DavideDaSerra Alla telefonia: non riesco a raggiungere due linee, una in Bitstream ADSL il telefono suona sempre occupato (non sono lì, non so se i dati vadano), l'altra su OpenFiber, raggiungo gli apparati via SSH ma la fonia comunque da occupato. Tim fisso (Adsl e fonia RTG funziona), tim mobile fonia OK internet non testato: sono in una zona con solo edge
TheMarsican killem2000 roma tutto down. Non solo FW Non credo proprio, sono a Roma e non riscontro nessun down, nè fisso nè mobile (altri operatori non FW).
emanuele_dg killem2000 mi interessa il topic, se posso cambiare i DNS lo faccio volentieri. Da interfaccia del router, disattiva DNS protetto e modifica i server DNS, suggerisco 1.1.1.1 (Cloudflare) e 8.8.8.8 (Google). Se non te li fa modificare, disattiva comunque il DNS protetto e modifica i server DNS dai singoli dispositivi nelle impostazioni WiFi.
killem2000 TheMarsican si si, certamente, intendevo “da me, roma, tutto down”, una fttc che va a calci e 2 sim ma non l ho specificato bene - chiedo venia emanuele_dg ci provo, ho il modem/router originale di fw (il techicolor dga4131)
emanuele_dg aj85 Non so su Nexxt ma su Seven no, abbastanza indecente... Disattiva DNS protetto e imposta i server DNS manualmente sui singoli dispositivi connessi.