fabiondo marcellino71 ho fatto richiesta passaggio, una domanda il credito non mi ha chiesto da nessuna parte se volevo il passaggio, sai se lo fanno in automatico?
marcellino71 fabiondo Si ormai tanti gestori lo fanno in automatico di default, appena ti arriverà la sim dovrai fare video identificazione e compilare on line la portabilità
fabiondo marcellino71 ho fatto tutto avevo aperto altro topic per 2 domande 1) procedura sembra essere andata a buon fine, arrivata mail che entro 24h il numero sarà attivo. Ho inserito la sim ma non mi legge neanche il numero provvisorio, mi da lycambile e come numero vedo tutti 0 ( non mi fa telefonare ovviamente o altro) 2)il credito residuo durante la procedura non me lo ha menzionato proprio, passerà in automatico?
marcellino71 fabiondo Tutto normale, a me anche adesso che è avvenuta la portabilità come numero nelle Info visualizza 0000000000, il credito residuo arriva dopo qualche giorno, dipende anche dal gestore di provenienza, alcuni come Very Mobile trattengono 1,60 euro
fabiondo marcellino71 ma è normale che cmq non mi fa telefonare o fare altro col provvisiorio (neanche il loro numero del credito va) ?? ricordo con very mobile il provvisiorio fu subito attivo
marcellino71 fabiondo Si tutto normale, anche io non sapevo che le sim LycaMobile vengono tutte preattivate in 2g quindi tu hai segnale ma finché non verificano la video identificazione non puoi fare nulla. Appena controllato che sia tutto Ok avrai segnale in 5g e potrai chiamare ed utilizzare internet, dopo 2-3 giorni avverrà la portabilità del tuo numero
fabiondo marcellino71 ok attendo le 24h da mail Altro dubbio, sul credito residuo a me non ha chiesto da nessuna parte nella procedura se lo volevo o meno altro utente passato a lyca mi dice che a lui fu espressamente richiesto sai aiutarmi a riguardo?
marcellino71 fabiondo Infatti da nessuna parte lo chiedono e tra le note in basso al modulo Pdf che hai dovuto compilare per la portabilità del tuo numero tra le note dice "di essere stato informato riguardo alle modalitá vigenti per la restituzione o trasferibilitá del credito residuo." Quindi come ti dicevo e come avviene anche per altri operatori il credito viene trasferito in automatico e se mai non ti dovesse arrivare non perdi nulla, scrivi via mail al vecchio operatore e loro ti DEVONO inviare il credito sul tuo IBAN che gli fornirai nella domanda restituzione del credito residuo, con Fastweb mi è capitato spesso e volentieri che non si facessero girare il credito dal vecchio gestore nonostante ne avessi fatto richiesta durante la portabilità.
fabiondo marcellino71 modulo pdf intendi quello fatto online? perchè non ho compilato moduli pdf va bene ora mi funziona la sim per le telefonate però se provo a navigare resta bloccata in 2g
marcellino71 fabiondo si esatto il modulo compilato on-line io ne ho salvato una copia, prova a riavviare il telefono e verifica che abbia preimpostato APN corretto, io con Oneplus Nord 3 o Poco F3 raggiungo in 5G 700 Mb in download che è un ottimo valore, questo a Bari indoor e funziona correttamente anche il Volte e mi visualizza il toggle nella barra di Stato del telefono
fabiondo marcellino71 perfetto riavviato è andato in 5g! al momento vado mooolto meglio di very prima foto very mobile seconda foto lyca (col provvisiorio) test fatto col cel dual sim stesso posto e momento al momento volte non attivo (ho un honor magic pro5) con very andava ma poco eventualmente non dovesse attivarsi
marcellino71 fabiondo in 5g dovresti andare anche molto di più poi dipende dove ti trovi, a che antenna sei collegato e come ti arriva il segnale, il 5g se ti allontani dall'antenna perde molto in velocità, io ho raggiunto 700 Mb ma ero sotto l'antenna, il Volte invece si è attivato subito senza che facessi nulla sia su Poco F3 che su Oneplus Nord3 5g. Comunque direi che se hai fatto la Portin a 5,99 con il 5G è una tariffa ottima con 5g incluso fino a 2 Gb e su rete Vodafone
fabiondo marcellino71 per la situazione della mia rete mobile la spiego qui https://forum.fibra.click/d/73865-miglior-operatore-per-la-mia-zona/11 si ho fatto la portin da 5.99 con i 2 mesi gratis e il primo pagato con attivazione volte allora penso il mio cel non sia supportato da lyca
marcellino71 fabiondo strano perchè con Vodafone sono quasi tutti compatibili, magari se puoi prova con un altro telefono o verifica se non è attivato da menù ma di solito il Volte si attiva dopo che è avvenuta la portabilità
fabiondo marcellino71 si aspetto la portabilità ma con lo stesso telefono con very funzioanava traquillamente le chiamate wifi e il volte, su quello di mia madre che è un motorola solo 4g postemobile che è vodafone pure il volte va senza problemi
marcellino71 fabiondo anche con Very se la portabilità non è avvenuta non funziona Volte e Vowifi, funziona solo dopo e devi anche chiamare il servizio clienti per farlo attivare, purtroppo con Lycamobile in Italia le chiamate Vowifi non ci sono a causa di leggi assurde che secondo me servono solo ad agevolare i Big di telefonia mobile e mettere il bastone fra le ruote ai virtuali, ma siamo in Italia e si sa è un paese politicamente scorretto
MaximusDJ MrChreddy se ti trovi bene con Vodafone, valuta Ho mobile. Altrimenti io mi trovo ottimamente con very ma è su rete Wind
marcellino71 MaximusDJ ottimo ho.mobile ma dipende da che operatore provieni e non regala mesi di offerta gratuiti e con il 5G costa di più, fra 3 mesi da Lycamobile può fare portabilità con ottime offerte con tutti i gestori compreso ho.mobile che da Vodafone gli sarebbe costato un sacco
fabiondo marcellino71 bravo altro punto a vantaggio di lyca che poi la portabilità in uscita poi verso gli altri ti permette eventualmente e quasi sempre di ottenere le migliori offerte domanda stupida ma quando passano il credito e con lyca hai attiva la ricarica automatica se hai credito non viene usata fin quando non ne hai bisogno giusto? e quando poi ad esempio rimani con 4 euro di credito alla prima ricarica utile di prendono solo 1.99?
marcellino71 fabiondo allora al momento io ho la sim con credito praticamente a zero perché su very avevo 2 euro e hanno trattenuto 1,6, al primo rinnovo quindo dopo un mese non hanno toccato il credito e non hanno effettuato ricariche anche se attiva e con addebito sulla carta di credito. Ho sentito dire che eliminandonla carta e il rinnovo automatico Lyca cessa l'offerta secondo me ae hai 2 euro di creditj e io rinnovo costa 6 faranno una ricarica aitomatica di 6 euro, così fanno anche Very e Kena
fabiondo marcellino71 perchè ho circa 30 euro su very al momento quindi questi 30 euro circa che passarebbero su lyca rimarrebbero congelati e si prenderebbero di ricarica comunque 5.99 ogni mese?