fabiondo Allego mappe attualmente sono very wind ma c'è saturazione. tim so va maluccio...vedendo le mappe voi piu esperti vale la pena un tentativo con vodafone? wind vodafone tim
Cal fabiondo vale la pena un tentativo con vodafone? spendere 10€ per provare, sì, vale la pena. la copertura pare simile a windtre, ma sarà molto meglio nelle stazioni. non è che sai perché Iliad ha solo due BTS sull'intera penisola sorrentina, vero?
fabiondo Cal no spiega spiega sono curioso 😃 secondo te vodafone dovrebbe andar leggermente meglio? non è per i 10 euro il test lo farò ma per imparare a capire
AntonioP1 Cal Perchè, secondo me, installare in quella zona dev'essere un'impresa notevole: immagina solo i vincoli paesaggistici. Iliad, essendo arrivata per ultima, avrà trovato difficoltà enormi, ma non pensare che le altre compagnie abbiano una copertura capillare della penisola sorrentina/amalfitana: zone con segnale pessimo, congestione fissa etc...
Cal fabiondo secondo te vodafone dovrebbe andar leggermente meglio? non mi aspetto chissà cosa. potrebbe andare meglio come peggio. I siti sono praticamente gli stessi. dipenderà da quanti clienti ci sono in giro. AntonioP1 Perchè, secondo me, installare in quella zona dev'essere un'impresa notevole: immagina solo i vincoli paesaggistici. Iliad, essendo arrivata per ultima, avrà trovato difficoltà enormi, ma non pensare che le altre compagnie abbiano una copertura capillare della penisola sorrentina/amalfitana: zone con segnale pessimo, congestione fissa etc... Usualmente le torri sono condivise, eh...
fabiondo AntonioP1 la penisola sorrentina apparte sorrento centro fa pena la copertura nonostante sia un posto altamente turistico,credo hai fatto centro con iliad Cal ok perchè con very ho questo problema Mi spiego meglio attualmente sono very mobile con 5g full Periodo estivo avevo questo problema che tutt'ora succede, praticamente spesso durante il giorno quando attivo i dati 4g/5g il telefono non si connette rimane come dire con la connessione impallata poi si sblocca scarica qualcosa tipo messaggi whatsapp poi la connessione si freeza di nuovo (speetest se riesco molto lenti) se metto 3g la connessione è lenta ovviamente ma va liscia é sempre saturazione su dove mi appoggio? Di notte arrivo anche a 200 mega in download (dopo le 24 o mattina tipo le 6)
AntonioP1 Cal Usualmente le torri sono condivise, eh... E quindi? Guarda che l'autorizzazione paesaggistica spesso serve anche per una piccola modifica ed ottenerla non è ne breve ne semplice... fabiondo ok perchè con very ho questo problema E' congestione: ci sono troppi clienti per il numero di impianti disponibili in zona. Puoi provare con Vodafone: meglio o peggio dipenderà molto anche da quanti clienti ci sono nell'area. Tieni però conto che con Vodafone non avrai il "paracadute" del 3G/H+ per cui se il 4G o 5G è congestionato non potrai certo bloccare in 2G perchè col 2G ci riesci giusto a telefonare
fabiondo AntonioP1 Questo si è vero al limite faccio win back indietro verso very, magari provo lycamobile 3 mesi praticamente a 6 euro
Cal fabiondo vedi nel thread delle offerte underground, ce ne sono diversi più interessanti, anche col primo mese gratis.
fabiondo ieri e stamattina qualche test sul 4g postemobile ieri pomeriggio sera down 7-20 mega Up 1-2 mega stamattina ore 7 down 20-30 up 3-5 l'altra cosa strana con very poi è che settato in 4g va meglio che in 5g non tanto come velocità assoluta ma come saturazione linea, non capisco perchè
fabiondo Ho attivato sim lycamobile al momento vado mooolto meglio di very prima foto very mobile seconda foto lyca (col provvisiorio) test fatto col cel dual sim stesso posto e momento al momento volte non attivo (ho un honor magic pro5) con very andava ma poco eventualmente non dovesse attivarsi