CoreNerd TheMarsican non hanno peer diretti con i server di warzone che usano: vultr, akamai, aws, e prossimamente Microsoft azure.
Vultr non c’è in Italia, Akamai c’è e lo abbiamo, AWS c’è e lo abbiamo, e Microsoft c’è e lo abbiamo, quindi non capisco la differenza.
CoreNerd avevo chiesto info via mail inviando i nomi dei principali host e mi hanno dato esito negativo.
Mi dai un riferimento? Voglio vedere il ticket.
Per esempio numero ticket
giuse56 CoreNerd valve e datacamp sarebbero i 2 peers diretti che hai col tuo ISP?
Ma non mi risultano in Italia guardando peeringdb…
PropheT1924
Detto questo, ho letto con attenzione tutta la discussione e purtroppo non riesco a trovare nessun elemento diagnosticabile come dice anche MiloZ sopra.
Capisco la “visibilità” del problema ma ci sono una marea di variabili e diagnosticare senza un IP esatto da prendere come riferimento è impossibile.
Non ci sono IP di server “italiani” che vanno a Zurigo e tornano in Italia, nel caso dovrebbe essere visibile da un traceroute, cosa che non è…
Così com’è la segnalazione è impossibile dare una qualsiasi tipologia di esito, le ipotesi fatte non sono cose verificabili, nel senso che non si può fare diagnosi sulle sensazioni 😅
Inoltre i problemi sarebbero comuni a tutti gli utenti su quel punto di consegna se fosse una questione legata alle interconnessioni…