Caro Prophet, da barese e giocatore di cod a partire da Cod 4 nel lontano 2007... non so quanti anni tu abbia e apprezzo sicuramente gli sforzi per capire quale possa essere il "problema". 10 anni fa probabilmente stavo anch'io dietro a queste cose....
Va bene indagare ma non stare a perderci troppo la testa perché più probabilmente che non, secondo me, non ne verrai a capo.
E anche se fosse, scommetterei che il problema è più imputabile lato Cod che non alla rete.
Lo dico con un po' di esperienza in materia Cod, non è più quello di una volta come quando si potevano rentare i server... oggi, da anni ormai, è vero che ci sono i server dedicati ma tra sbmm e algoritmi di lag comp che - pur se nessuno può dimostrarlo salvo vederne il codice sorgente - il loro obiettivo (il publisher, Activision) è favorire tutto il discorso a cui punta lo sbmm.
Quindi ogni tanto morirai anche in quel fight che avresti dovuto vincere. Non c'è nulla da fare. E anche senza voler necessariamente accettare questa "teoria del complotto", in un gioco frenetico come è diventato cod da anni a questa parte, in cui il ttk è inesistente, è ovvio che un sistema di lag comp poco preciso porti a risultati discutibili.
Non gioco più a Cod seriamente dal 2017 credo, ma ho provato qualcuno dei Cod recenti degli ultimi anni e sono tutti uguali da questo punto di vista.... talmente veloci che muori in una frazione di secondo spesso in circostanze assurde... ma tanto che importa, 3 secondi dopo sei respawnato e già nel prossimo fight, grazie al fantastico nuovo game design, map design, movimenti da adhd and so on.....
Mamma mia se sono invecchiato 🤣