Alessandro8083 Jeriko_One Non vedo il problema di mettere l antenna in bridge, queste CPE non sono cosi potenti da gestire il nat senza perdite di velocita. Cmq, puoi sempre impostare la DMZ sull ip del tuo Router, cosi non hai doppio nat. Che CPE hai?
Jeriko_One herasymcuk Sinceramente non ho messo in bridge la cpe. Ho attivato il DMZ nella cpe, ho impostato il port forwarding dell'ip fisso del nas nel router e creato un po' di regole nel firewall (sempre del nas).
herasymcuk Jeriko_One pro level))) Posso chiederti perchè hai preferito fare ciò piuttosto che,specialmente adesso che hai ip pubblico, mettere la cpe in bridge così da poter regolare tutto direttamente da router?
Jeriko_One herasymcuk Nabbo level ioh, altro che pro AHAHAHAH. Cmq ci sono arrivato quasi per caso leggendo qua e la. Non ho conflitti di ip, velocità uguale e tutta la domotica di casa e fuori casa funziona.
herasymcuk Capito, ma avendo, appunto ip pubblico, basta semplicemente collegare la cpe in bridge mode (così che non faccia NULLA se non passare al router la linea internet) e poi dal virtual server (port forwarding) del router aprire le porte necessarie.
Jeriko_One Dopo che avevo smanettato troppo avevo resettato cpe e router (zte3000) e iniziato da capo. In futuro mi ci rimetterò sicuro, per ora mi godo questo ip pubblico 😃. Ma è normale che riuscissi ad accedere anche alla cpe con il bridge attivo???
herasymcuk Jeriko_One certo che è normale, perchè non avresti dovuto! La bridge mode serve solo a non far fare da router alla cpe (niente firewall, niente regole, niente di niente) inviando il solo segnale internet al router dentro casa. Per il resto puoi accedere normalmente tramite il suo indirizzo ip e con i vari hack aggregare le bande in 4g e 5g per come meglio ti conviene.
Rixio7 Ciao, ho una FWA windtre ma ancora ip privato🫣… Volevo chiedere se va messa in DMZ o non serve quando sbloccheranno ip pubblico? Jeriko_One
mb44ever herasymcuk Io lo ho ricevuto circa una settimana fa, ma da 2 giorni sono tornato al nat 3. Mi conviene fare una chiamata all'assistenza?
Zaca911 Io sono andato in un centro wind la scorsa settimana per attivare una fwa 5g, solo a fine attivazione ho scoperto mio malgrado che mi è stata attivata superinternet 5g invece che superinternet casa, e addio ip pubblico, secondo voi posso variare offerta?
herasymcuk Zaca911 Chiedi direttamente in negozio. Ti hanno attivato un offerta su una tua sim mobile? Come può esserci stata questa confusione?
Matteo_Mabesolani franco_esse ma una casa in affitto senza wifi... è rara. Al massimo installate una linea tradizionale (FTTH, FTTC ECC) e dividete le spese.
Technetium Matteo_Mabesolani ma una casa in affitto senza wifi... è rara. Rara ? Da quanto ne so, da quello che vedo, è la normalità. Non viene fornita nessuna linea. Anche con affitti brevi per studenti/lavoratori (1 anno) è abbastanza raro trovare chi fornisce già la linea. I proprietari tendono a non prendersi questa spesa anche perchè è una bega in più da gestire. Ti dicono sempre, usa il cell che prende bene.
herasymcuk mb44ever noooo semplicemente riavvia. anche più di una volta. in questa fase di rilascio capita che ti riagganci, a volte, ip cgnat....Riavviando riprendi ip pubblico. Ma fallo anche 3/4/5 volte....non è detto che basti 1.
meltigel Io posseggo un'offerta super internet casa easy pay convergente. Tocca anche a me l'IP pubblico? Sarei soggetto alle disconnessioni ogni 4 ore?