ag23900 heisenberg si il problema è che il 99.99% degli utenti non leggano questo forum, quindi non sapranno mai la causa Basta che vedi la situazione di @giumar, che si è rifiutato di fare i test e quindi esclude a prescindere Aruba senza manco sapere il perché Questo è ciò che fanno tutti gli utenti, chi sta qui sul forum è una nicchia minuscola
Evil_Ryu Oggi pomeriggio ci sono stati due buchi di 5 secondi ed ora il ping è triplicato. Aruba starà facendo dei lavori?
cravatta Evil_Ryu forse non è Aruba ma Of ed è collegato a questo: https://forum.fibra.click/d/75631-disservizio-causa-manutenzione-rete-di-trasporto-open-fiber-02122025/23 ma non saprei.
L4ky Evil_Ryu Nord Ovest ? Provincia di Novara? Tutte le linee OF Aruba nel Novarese e VCO mi sono salite di latenza in modo folle.
Stregone84 L4ky confermo, io sono in provincia di Vercelli, oggi alle 15 c’è stata una disconnessione e ora il Ping è oltre il 20 , sono sempre stato sul 7/8 ..dimenticavo, linea open fiber con Dimensione.
L4ky Evil_Ryu Eh OF ci sta mettendo mano nelle ultime settimane.. Sarebbe anche opportuno che smettessero di girare tutto il piemonte su Torino anziché mandarlo diretto a Milano. Scelte ridicole che impattano non poco l'esperienza..
psychotrain65 Pasknet Stessa cosa Torino, buco alla stessa ora di @Stregone84, 10 msec in più su Ponte San PIetro. Evidentemente qualche instradamento nuovo per il Piemonte, certamente manutenzione OF.
leoventu psychotrain65 Sempre Torino Aruba e non ho riscontrato cadute di PPPoE, il ping è abbastanza stabile è aumentato di 3/4 ms non di più.
Evil_Ryu Ogni mese con Openfiber è una sorpresa, possibile non si riesca a mantenere una configurazione intatta per più tempo? Spero sia dovuto a qualche aggiornamento di router e poi riportino le cose allo stato precedente.
psychotrain65 leoventu Siamo vicini di casa... (più o meno). Stesso POP su PSP ho quasi 16 ms di ping, erano meno di dieci...
leoventu psychotrain65 Ho dei test effettuati un paio di settimane verso PSP e pingavo 13ms mentre ora 16ms
psychotrain65 leoventu 😂🤣😂 Beh, notevole differenza, per due che partono dallo stesso posto ed arrivano nello stesso posto... Oltretutto oggi la PPPoE a me è caduta alle 15 (sono su PIaneta Fibra). Insomma, un BRAS up ed uno down...
psychotrain65 V0LDY Confermo... https://www.speedtest.net/result/c/aab289f5-82a7-4ea5-b47a-99d60452d6e3 leoventu Oltre allo speedtest qui sopra, ho provato anche un mtr sul classico google.com. Sono sotto gli 8 ms sia in IPv6, sia in IPv4...
ag23900 psychotrain65 Leo è in CG-NAT, normale abbia un hop in più. L’IP del suo terzo hop è il sistema che fa CG-NAT (NR1=Nat Router 1)