giumar Tanto per la cronaca, io ho cambiato operatore (ora ho Fastweb) e i problemi che avevo con Pianeta Fibra sono spariti. Poco m'importa se era il trasporto o altro. Il fatto di non avere problemi mi basta per non considerare più Aruba come possibile alternativa in futuro. Poi, mai dire mai, magari più avanti le cose cambieranno, ma adesso va così...
hento giumar Poco m'importa se era il trasporto o altro ... per completezza, va però ricordato che ti sei rifiutato di fare dei traceoute per provare a capire dove fossero i problemi 🤷♂️ Hai mai pensato che fornendone i risultati avresti potuto dare un feedback utile per aiutare anche altri utenti nelle tue stesse condizioni? Al di là di tutto, buon per te che i problemi siano spariti!
ag23900 heisenberg si il problema è che il 99.99% degli utenti non leggano questo forum, quindi non sapranno mai la causa Basta che vedi la situazione di @giumar, che si è rifiutato di fare i test e quindi esclude a prescindere Aruba senza manco sapere il perché Questo è ciò che fanno tutti gli utenti, chi sta qui sul forum è una nicchia minuscola
Evil_Ryu Oggi pomeriggio ci sono stati due buchi di 5 secondi ed ora il ping è triplicato. Aruba starà facendo dei lavori?
cravatta Evil_Ryu forse non è Aruba ma Of ed è collegato a questo: https://forum.fibra.click/d/75631-disservizio-causa-manutenzione-rete-di-trasporto-open-fiber-02122025/23 ma non saprei.
L4ky Evil_Ryu Nord Ovest ? Provincia di Novara? Tutte le linee OF Aruba nel Novarese e VCO mi sono salite di latenza in modo folle.
Stregone84 L4ky confermo, io sono in provincia di Vercelli, oggi alle 15 c’è stata una disconnessione e ora il Ping è oltre il 20 , sono sempre stato sul 7/8 ..dimenticavo, linea open fiber con Dimensione.
L4ky Evil_Ryu Eh OF ci sta mettendo mano nelle ultime settimane.. Sarebbe anche opportuno che smettessero di girare tutto il piemonte su Torino anziché mandarlo diretto a Milano. Scelte ridicole che impattano non poco l'esperienza..
psychotrain65 Pasknet Stessa cosa Torino, buco alla stessa ora di @Stregone84, 10 msec in più su Ponte San PIetro. Evidentemente qualche instradamento nuovo per il Piemonte, certamente manutenzione OF.
leoventu psychotrain65 Sempre Torino Aruba e non ho riscontrato cadute di PPPoE, il ping è abbastanza stabile è aumentato di 3/4 ms non di più.
Evil_Ryu Ogni mese con Openfiber è una sorpresa, possibile non si riesca a mantenere una configurazione intatta per più tempo? Spero sia dovuto a qualche aggiornamento di router e poi riportino le cose allo stato precedente.
psychotrain65 leoventu Siamo vicini di casa... (più o meno). Stesso POP su PSP ho quasi 16 ms di ping, erano meno di dieci...
leoventu psychotrain65 Ho dei test effettuati un paio di settimane verso PSP e pingavo 13ms mentre ora 16ms
psychotrain65 leoventu 😂🤣😂 Beh, notevole differenza, per due che partono dallo stesso posto ed arrivano nello stesso posto... Oltretutto oggi la PPPoE a me è caduta alle 15 (sono su PIaneta Fibra). Insomma, un BRAS up ed uno down...
psychotrain65 V0LDY Confermo... https://www.speedtest.net/result/c/aab289f5-82a7-4ea5-b47a-99d60452d6e3 leoventu Oltre allo speedtest qui sopra, ho provato anche un mtr sul classico google.com. Sono sotto gli 8 ms sia in IPv6, sia in IPv4...