TheMarsican Ale22io quindi devo semplicemente aspettare? Esatto. Ale22io perché danno la vendibilita allora? OpenFiber è solita dare vendibilità con ancora parte dell'infrastruttura da posare. Non è nulla di nuovo o di strano. Ale22io Dimensione ci prova da 2 mesi hanno scritto cosa manca ecc, continuano a darmi appuntamenti openfiber anche domani mattina ma nemmeno si presentano Non si presentano perché probabilmente già sanno che non c'è un pezzo di infrastruttura e devono terminarla. Non c'è altro da fare che attendere.
Ale22io TheMarsican va bene grazie mille, pensi che quelli di dimensione min potrebbero aiutare ad accelerare i tempi?
TheMarsican Ale22io pensi che quelli di dimensione min potrebbero aiutare ad accelerare i tempi? Sicuramente sanno gestire bene queste situazioni ma i tempi sono sempre dettati da OF.
Ale22io TheMarsican ma aspettiamo, il bello è che tutto il paese è coperto tranne il mio condominio bah, quelli di openfiber sono scomparsi da mesi
Ale22io Salve a tutti, avevo già chiesto qualche mese fa info ma a distanza di mesi la situazione è rimasta invariata. In pratica abito in un condominio con 50 case a : Bronte, viale cavalieri di vittorio veneto 60a,mi da copertura con openfiber con tutti i gestori ma non si riesce a capire come attivare perché dentro il vano scala non c'è nessun pte almeno i tecnici che sono venuti non riescono a trovarlo. Il problema che mi hanno detto è che essendo che continuando a esserci vendibilita all'indirizzo nessuno sistemerà mai, ho la cabina fibra a 200 metri e hanno passato i cavi openfiber, sapete aiutarmi? Gtazie
TheMarsican Ale22io Come ribadito mesi fa, non puoi fare altro che attendere che la pratica aperta con l'operatore vada avanti da sola. Bisogna attendere che OpenFiber termini l'infrastruttura e poi ti attivi. Sempre che tu abbia stipulato un contratto, altrimenti nessuno terminerà mai nulla.
Ale22io TheMarsican dimensione ha annullato il contratto e anche iliad perché non hanno avuto notizie da openfiber,il problema è che dimensione mi diceva che essendo che per openfiber è tutto vendibile resto bloccato,non so come fare, MassimoC purtroppo no,questa foto me l'aveva fatta vedere anche il tecnico che è venuto per attivare ma è un altro condominio vicino al mio ci sono andato personalmente,il problema è che per opemfiber quello è il mio pte ma in realtà è nel condominio a 100 metri da me e ovviamente non possono attivarmi
TheMarsican Ale22io Forse può chiarire un attimo la situazione MassimoC, perché se quelle foto (immagino siano allegate nel gestionale OF del progetto) risultano per il tuo condominio invece sono di un altro decisamente più lontano è chiaro che ci sia qualcosa che decisamente non va. PS: strano che Dimensione abbia annullato il contratto, solitamente lo fanno solo se ricevono un KO da OF.
MassimoC Ale22io purtroppo no,questa foto me l'aveva fatta vedere anche il tecnico che è venuto per attivare ma è un altro condominio vicino al mio ci sono andato personalmente,il problema è che per opemfiber quello è il mio pte ma in realtà è nel condominio a 100 metri da me e ovviamente non possono attivarmi TheMarsican Forse può chiarire un attimo la situazione MassimoC, perché se quelle foto (immagino siano allegate nel gestionale OF del progetto) risultano per il tuo condominio invece sono di un altro decisamente più lontano è chiaro che ci sia qualcosa che decisamente non va. La cosa più grave è che a sistema sia presente anche il collaudo del PTE, a questo punto anch'esso fittizio. Consiglio di riprovare con Dimensione, chiedendo di far attenzionare la pratica al territorio Open Fiber
Ale22io TheMarsican è proprio così nel database openfiber quello è il mio condominio,è assurda questa cosa.dimensione ci ha provato in tutti i modi ma niente e mi aveva detto che openfiber avrebbe tolto la vendibilita e invece posso richiedere attivazione con più gestori non so con chi parlare anche perché essendo 50 case ci sono almeno 10 attivazioni bloccate così
mark129 MassimoC chiedendo di far attenzionare la pratica al territorio Open Fiber Francamente mi sa che è più lavoro da super @giusgius che da addetto del Servizio Clienti che deve poi scalare... anche perché OF non può essere solo partner di Dimensione per il marketing (vedi le tante iniziative negli anni passati).
Ale22io MassimoC ma il problema è che in tutti è 5 i vani scala non ci sono pte e mai nessuno è venuto,ma sono tutti attivabili,openfiber ha messo vendibilita per i soldi statali del piano 1giga sicuro,ma non ce nessuna infrastruttura qui ed essendo che è vendibile resterà così fino a quando non sistemano penso il censimento non saprei,ho contattato anche infratel ma ovviamente zero,e ovviamente al comune nessuno sa niente,openfiber ovviamente non mi risponde proprio Ale22io @giusgius riesci a controllare ?la tua collega Annalisa mesi fa ci ha provato ma non ha avuto notizie da openfiber
TheMarsican Ale22io OF da vendibilità perché a quanto pare tutto quello che è stato dichiarato da impresa è, per dire ufficiosamente, fittizio cioè non vero. Devi riprovare con un operatore, tipo Dimensione, in grado di darti supporto serio e di scalare la cosa ad OF. Potrebbe essere il caso dove si può fare presente al rappresentante Dimensione sul forum, la situazione è decisamente particolare.
faland1266 Ale22io È un condominio con all'incirca un 50 abitazioni,sono coperto con la ftth tramite openfiber,tempo fa hanno fatto i lavori ecc... Ale22io nel vano scala non hanno mai montato il pte Scusa ma puoi spiegare questi 2 passaggi? per lavori che intendi? hanno scavato per posare l'infrastruttura ma non sono entrati nel condominio o sono entrati posato il multifibra ma non hanno completato la posa e manca solo l'installazione del Roe?
Ale22io giusgius certo,3222873 a nome scillaci Alessio faland1266 in pratica hanno passato la fibra in strada fino al tombino fuori il cancello principale,il progetto di openfiber era per via aerea ma non è possibile per via aerea in quando non ci sono pali della luce dove attaccarsi e hanno passato la fibra nei tombini,solo che si sono fermati fuori il cancello e restano 5 metri per entrare nel vano scala e mettere il pte perché la mia scala è la prima vicino la strada,per loro è tutto completo da più di un anno ma ovviamente non c'è niente di completo
faland1266 Ale22io Ci sarà un PTE in un tombino dedicato a voi? Ci sarà da fare l'attraversamento, se così questo spiegherebbe perché cercano il pte nelnposto sbagliato.
MassimoC Ale22io Però non mi torna la tua descrizione, probabilmente c'è un censimento errato delle abitazioni. Puoi indicare le coordinate esatte del tuo palazzo? Perchè a sistema il 60/A ed il 60/B sono censiti entrambi come 1 UI e si trovano qui: 37.7819299190678, 14.834115339784573
Ale22io MassimoC 37.78240235144633, 14.833991756014774 ma infatti e censito sbagliato al 100% perchè in pratica il mio condominio è piu avanti rispetto a dove c'è il pte,loro di openfiber hanno messo che viale cavalieri di vittorio veneto 60a sia nelle coordinate che ha indicato lei ma è un abitazione diversa
MassimoC Ale22io A queste coordinate non c'è nessuna progettazione, probabilmente lo scavo a cui fai riferimento è relativo al civico 8/A con ingresso da Viale Giulio Cesare, censito con 10 UI. In sostanza i civici 60/A e 60/B sono in posizione errata e con le risorse errate, qui va proprio realizzata nuova infrastruttura e riprogettate le risorse logiche al PFS. E' un intervento non da poco, sicuramente non demandabile al semplice delivery.