pgxx
Io lo difendo... non è così fallimentare. Certo, in alcuni casi hanno costruito "cattedrali nel deserto" ma è servito a coprire parecchi comuni e a dare la "sveglia" al mercato.
Già solo questo, per me, vale i miliardi spesi.
Si spera che prima o poi arrivi un bando per rilegare i posti difficili... o anche procedure per estendere la rete che ormai c'è (basti pensare le nuove costruzioni in area BUL.. la situazione fa ridere).
Se stavamo ad aspettare che si svegliassero i player di mercato... manco fra 20.
È il numero che mi diede un ex tecnico tim. Poi non sarà il numero esatto.. sarà arrotondato. Adesso saranno calate tra sim e FWA.
Saviolo , sarebbe un caso più unico che raro ma poi non è per niente scontato che tutte diventino in fibra anzi la media di conversione anche dove la fibra è ampiamente disponibile è spesso inferiore al 30%.
La mia ipotesi era che se TIM si svegliava, rifaceva la rete solo in fibra (perchè tenerne due è un dissanguarsi).. la cosa era fattibile.
L'investimento è una cifra che anche un singolo privato può arrivare a fare... era per sottolineare che non erano cifre stellari (come anche io credevo anni fa').
Saviolo Dire che per ogni linea ci sia un guadagno netto di 12/14€ è altrettanta fantascienza
OF si fa pagare 16+iva per una linea su BUL.
Non è il guadagno ma l'incasso, su quello sono d'accordo, ma l'orizzonte temporale non è così disastroso... con l'ipotesi di un tasso di conversione prossimo al 100%. (ipotesi di solo rete in fibra)
Saviolo E questo senza ammortamenti e dovendo distribuire dividendo altrimenti gli azionisti si incazzano.
Tesla da quando distribuisce dividendi ?
Ecco, forse il problema sta anche nella concezione degli azionisti... e chi sono gli azionisti.
La storia non cambia, se vuoi investire in infrastrutture devi pensare a 10-20 anni.